Login

MET


Comune di Borgo San Lorenzo - Ufficio stampa
La Cavalcata dei Magi il 13 Gennaio a Borgo San Lorenzo
Torna l’appuntamento con la rievocazione storica
Cavalcata dei Magi
A chiudere gli eventi del periodo natalizio di Borgo San Lorenzo è come di consueto l’appuntamento con “La Cavalcata dei Magi” che giunge quest’anno all’8° edizione. La rievocazione storica, che si ispira al dipinto di Benozzo Gozzoli, è organizzata dal Comitato per il restauro Organo Stefanini col patrocinio del Comune di Borgo San Lorenzo e sarà messa in scena sabato 13 Gennaio.
L'evento inizierà nel Parco di Villa Pecori Giraldi alle 15.00 con una performance del Teatro Idea, al termine verrà formato il corteo che si snoderà per le vie del centro storico con le esibizioni dei gruppi partecipanti. Il tutto si concluderà, verso le 17, con il solenne ingresso nella Pieve di San Lorenzo, dove i Magi depositeranno i doni davanti al Bambinello, seguito dall'esibizione del Gruppo rinascimentale della Scuola Media.

Ad arricchire l’appuntamento del sabato, sarà quest’anno una prestigiosa anteprima prevista venerdì 12 Gennaio a Villa Pecori Giraldi alle ore 21,15, affidata alla Conferenza del Dott. Marco Pinelli sull' affresco di Benozzo Gozzoli a cui si ispira La Cavalcata dei Magi

All’8° edizione dell’evento prenderanno parte i “Bandierai e Musici di Castel San Barnaba” e i “Nobili Balladori di San Barnaba” da Scarperia e San Piero, da Rufina i “Cavalieri e Amazzoni del Mulino a Vento”, il “Gruppo Rinascimentale Scuola Media G. Della Casa” e il “Teatro Idea” da Borgo San Lorenzo, la Contrata Storica di Figline Valdarno “Porta Aretina”, il “Gruppo Storico di Marliana” e la “Contrada Alfiere” da Bagno a Ripoli.

La manifestazione si avvarrà del contributo della Sezione Soci Coop di Borgo San Lorenzo e dei commercianti ubicati lungo il percorso del corteo.

Come di consueto il ricavato dell’evento sarà devoluto al progetto di restauro dell’Organo Stefanini 1696

03/01/2018 10.19
Comune di Borgo San Lorenzo - Ufficio stampa


 
 

Google


Vai al contenuto