Login

MET


Comune di Borgo San Lorenzo - Ufficio stampa
La solidarietà del pubblico della Camerata e della Corale per Il Cuore si Scioglie
Raccolti fondi con le offerte per i programmi di sala
30 Dicembre
La Camerata de' Bardi e la Corale “Santa Cecilia 1909” ringraziano il pubblico presente al concerto di inaugurazione della 5ª Stagione Lirico-Sinfonica 2017-2018, lo scorso 30 dicembre 2017, al Teatro Giotto di Borgo San Lorenzo che, donando le offerte per i programmi di sala del concerto, ha permesso di raccogliere e donare alla Fondazione onlus “Il Cuore si Scioglie” la somma di 185,00 Euro.

Ricordiamo che le iniziative della Fondazione in Toscana portano titolo 'Mai più da soli' e toccano tematiche diverse, tutte legate alla cultura della solidarietà: contro la povertà a fianco delle Caritas toscane per le raccolte alimentari; in sostegno ai minori italiani e stranieri non accompagnati insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze; al lavoro con numerose realtà toscane che sostengono iniziative sociali importanti nel campo della disabilità, delle nuove povertà, dell'inclusione, della violenza di genere, dell'emergenza abitativa.
Progetti nati dal Cuore per diffondere la consapevolezza del valore della propria terra, della propria cultura, della propria esistenza sempre unica e autentica, anche nei momenti più difficili.
Quest'anno contribuiremo, seppur in minima parte, alla realizzazione dei seguenti progetti: Lotta alla povertà, Nessuno escluso, Pensati con il Cuore.
Come negli eventi dello scorso anno, il pubblico, gli artisti e tutti i collaboratori si sono fatti portavoce di un progetto culturale e una rete di solidarietà nel quale il Cuore si è sciolto con la grande Musica.

(Nota a cura dell'Ufficio Stampa della Camerata de' Bardi; foto di Fotostudio Buccoliero)

04/01/2018 17.55
Comune di Borgo San Lorenzo - Ufficio stampa


 
 

Google


Vai al contenuto