Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
Nuoto, eccellente seconda prova regionale della Futura Club I Cavalieri , settore sincro, per la categoria juniores e assoluti
Prestigiosa seconda prova regionale per il team sincro che ha portato a casa un bel bottino di medaglie
Domenica 07 Gennaio nella piscina di Pontassieve si è svolta la seconda prova del campionato regionale di nuoto sincronizzato per la categoria Assoluti/Juniores, che prevedeva il secondo gruppo degli obbligatori e la presentazione dei balletti (tecnico e libero) per la categoria Assoluti.
Sono scese in acqua le seguenti atlete:
Calabrò Martina, Grassi Emma, Parretti Chiara, Tempestini Smilla, Tomberli Alice, Bonamici Anna, Mazzoni Cristina, Rosati Benedetta, Vivirito Bianca (per la categoria Juniores) e Annis Matilde per la categoria Assoluti.
BIANCA VIVIRITO SBANCA TUTTI I PODI
Per la Categoria Juniores grande prestazione di Bianca Vivirito (punti 62658) e Cristina Mazzoni (punti 60403) che si aggiudicano rispettivamente il primo e secondo posto.
Per la Categoria Assoluti, la fortissima Bianca Vivirito (punti 62658) si conferma nuovamente campionessa regionale aggiudicandosi il gradino più alto del podio, seguita da Mazzoni Cristina (punti 60403) con un ottimo terzo posto.
A seguire le atlete hanno conseguito i seguenti punteggi: Matilde Annis (punti 59190), Alice Tomberli (punti 58900), Benedetta Rosati (punti 58860), Martina Calabrò (punti 58690), Chiara Parretti (punti 57236), Smilla Tempestini (punti 56627), Emma Grassi (punti 55616).
Purtroppo, l'atleta Anna Bonamici, dopo l'esecuzione del terzo esercizio con la media del 6, ha avuto un calo di zuccheri e quindi per precauzione non ha potuto completare la gara; peccato perchè avrebbe sicuramente concluso la gara con una ottima posizione.
E' stato presentato inoltre per la prima volta, il nuovo balletto solo (programma libero), dalle atlete Bianca Vivirito e Rosati Benedetta, per la Categoria Assoluti.
L'atleta Bianca Vivirito con la sua grinta, potenza ed energia, è riuscita a conquistare i giudici ottenendo un meritato primo posto, e grazie alla già conquistata qualificazione per i campionati italiani, potrà riproporlo anche in quell'occasione.
Ottima prestazione anche di Benedetta Rosati che grazie alla sua dolcezza, scioltezza ed eleganza, è riuscita ad ottenere un ottimo terzo posto.
Le allenatrici Giulia Vasco ed Elisa De Natale, coordinate dal Direttore Tecnico Simona Ricotta, sono soddisfatte dei risultati fino ad oggi ottenuti, e contano di preparare al meglio le atlete per riuscire ad ottenere anche gli ultimi pass non ancora conquistati, e portare quindi la squadra al completo al campionato nazionale assoluto invernale che si svolgerà a Riccione dal 09 al 11 Febbraio.

09/01/2018 10.40
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto