Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Carmignano
Sicurezza, incrementati i controlli sul territorio a Carmignano
Prestanti: “L'amministrazione è vicina ai cittadini e, con il Prefetto e le forze dell'ordine, ha attivato tutti i canali possibili per la risoluzione del problema”
Più controlli sul territorio, potenziamento dei pattugliamenti da parte della Polizia Municipale, uso di foto-trappole e miglioramento del dialogo tra i cittadini, l’amministrazione comunale e le forze dell’ordine. Sono queste le novità principali emerse durante la riunione del Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica convocato ieri, giovedì 11 gennaio, dalla Prefettura di Prato, al quale hanno partecipato anche il sindaco di Carmignano e il comandante della Polizia Municipale di Carmignano Giuliano Pascucci. Il Comune di Carmignano nei giorni scorsi aveva, infatti, chiesto di incontrare il Prefetto Rosalba Scialla e le forze dell'ordine per fare il punto della situazione e capire come rafforzare le politiche di sicurezza sul territorio, con particolare riguardo a quelle aree dove negli ultimi tempi si sono verificate situazioni di maggior criticità (in particolar modo Poggio alla Malva e La Sera, dove si è registrato un incremento dei furti in appartamento e atti di vandalismo).

“La Prefettura ha risposto in tempi rapidissimi – spiega il sindaco Prestanti – convocandoci al tavolo per l'Ordine e la sicurezza pubblica alla presenza di tutte le autorità deputate. Abbiamo fatto il punto della situazione e fin da subito il Prefetto Scialla, il Comandante Provinciale dei Carabinieri Marco Grandini e il Questore di Prato si sono resi disponibili per individuare le soluzioni migliori per garantire una maggior sicurezza ai cittadini del nostro territorio”.

Le forze dell'ordine hanno accolto tutte le richieste dell'amministrazione comunale e si sono rese disponibili a rafforzare le misure di vigilanza nelle aree ritenute più a rischio. L'amministrazione comunale, dal canto suo, ha disposto un potenziamento delle attività di controllo della Polizia Municipale e userà anche le foto-trappole per controllare i movimenti in entrata e in uscita dal territorio. Lunedì prossimo (15 gennaio), inoltre, il Colonnello Grandini incontrerà un gruppo di cittadini di Poggio alla Malva, un appuntamento volto a rafforzare il dialogo in funzione eventualmente della stipula di un protocollo d'intesa sul controllo di vicinato e sulla cittadinanza attiva.

“L'obiettivo è quello di rafforzare il dialogo e migliorare il rapporto di collaborazione tra cittadini, amministrazione e forze dell'ordine per migliorare la sicurezza pubblica sul territorio – conclude Prestanti -. L'amministrazione comunale è vicina ai cittadini e ha attivato tutti i canali istituzionali possibili per la risoluzione del problema. Nessuno deve mai sentirsi solo di fronte a questi atti di microcriminalità”.

12/01/2018 14.59
Comune di Carmignano


 
 


Met -Vai al contenuto