Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Carabinieri-Comando provinciale di Firenze
Carabinieri. Intervento a Cerreto Guidi per un incidente
Un ragazzo di 14 anni è deceduto a causa delle lesioni riportate: le cause in corso d'accertamento. Denunciati a Scandicci quattro giovani italiani per spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti e tratto in arresto a Peretola un pregiudicato marocchino
Nel corso della serata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Empoli sono intervenuti, poco dopo le ore 20:00, in Cerreto Guidi, frazione Pieve a Ripoli, via provinciale pisana, poiché poco prima un’autovettura, per cause in corso d’accertamento, ha investito un ragazzo di 14 anni del luogo, che stava attraversando la carreggiata dopo essere sceso dall’autobus, sbalzandolo su un altro veicolo, ferma dietro all’autobus. Il ragazzo dopo essere stato ricoverato presso l’ospedale civile di Empoli, in prognosi riservata, verso le ore 05:00 è deceduto a causa delle lesioni riportate nell’incidente stradale. La salma è stata trasferimento all’istituto di medicina legale per esame autoptico.

I Carabinieri della Stazione di Scandicci hanno deferito alla Procura della Repubblica di Firenze, quattro giovani italiani, di cui 2 minorenni, per spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Durante un servizio antidroga, i Carabinieri della Stazione di Scandicci hanno fermato un giovane, appena maggiorenne, che custodiva nello zaino 30 grammi di infiorescenza di marijuana. Il giovane è stato quindi denunciato alla Procura delle Repubblica di Firenze ma i Carabinieri, non accontentandosi di quanto fatto hanno deciso di capire da dove arrivasse quella droga e così, dopo una serie di serrati accertamenti, hanno individuato la probabile fonte.
Avuta la certezza dell’identità dello spacciatore i Carabinieri hanno proceduto a rintracciarlo, trovandolo in possesso di 5 grammi della medesima sostanza e di materiale per pesare e confezionare la droga. Di alto interesse investigativo si sono rivelati 2 minorenni che lo accompagnavano, palesatisi poi come suoi “colleghi”. Gli accertamenti su di essi hanno permesso di verificare la loro responsabilità sulla cessione, a tre diversi giovani, di un grammo a testa di marijuana. Fruttuosa si è rivelata anche la successiva perquisizione presso la casa di uno dei 2 spacciatori, in zona Gavinana di Firenze, dove sono stati rinvenuti, oltre ad ulteriori 30 grammi di droga, 2700 euro in contanti, un bilancino di precisione e materiale per incartare l’"erba”.
Al termine di tutti gli accertamenti i quattro giovani sono stati denunciati a piede libero

I Carabinieri della Stazione di Peretola, a seguito dell’evento verificatosi sabato scorso (bottiglia lanciata contro il finestrino dell’autobus) hanno incrementato i servizi di prevenzione in quella zona e ieri, domenica 14 gennaio 2018, alle ore 12.00 circa, nei pressi di via dell’Osteria, a seguito di un controllo, arrestavano C.C., marocchino 18enne, senza fissa dimora, pregiudicato, trovato in possesso di grammi 1,5 di sostanza stupefacente del tipo “cocaina”.
Dopo le formalità di rito, l’arrestato veniva trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo disposto dall'Autorità Giudiziaria.

15/01/2018 14.04
Carabinieri-Comando provinciale di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto