Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
L'Under 18 Elite vince in rimonta la sfida con Perugia
Per la Regionale un bel successo firmato da tutto il gruppo
Firenze, Ruffino Stadium Mario Lodigiani - domenica 14 gennaio
Under 18 Elite Area 3 - X giornata

Toscana Aeroporti I Medicei v Rugby Perugia: 17-16 (10-13)

Marcatori: p.t. 3' cp Betti (0-3); 16' m Balucani nt (0-8); 24' m Nataletti nt (0-13); 30' m Fissi nt (5-13), 35' m Mascalchi nt (10-13); s.t. 47' m Izzo tr Elegi (17-13); 54' cp Betti (17-16).

Toscana Aeroporti I Medicei: Almansi; Sulli, Di Puccio, Chiti R., Campolucci; Elegi, Biagini; Fissi, Raimo, Michelagnoli; Dragoni, Sestini; Cendali, Peduto, Sassi.
Entrati nella ripresa Ciampi, Querci, Bonaccorsi, Metti L., Mascalchi, Izzo, Fialà.
All. Sorrentino

Rugby Perugia: Betti; Bevagna, Piazza, Pettirossi T., Nataletti; Paoletti, Battistacci; Balucani, Peter Rios, Mattarazzo; Corò, Patumi; Capponi, Pettirossi L., Caruso F.
Entrati nella ripresa Beshiri, Caruso A., Gasparri, Pelliccia, Fioriti, Benda, Farinacci
All: Fastellini

Arb. Sig. Imbriaco

Punti conquistati in classifica: Toscana Aeroporti I Medicei 4; Rugby Perugia 1

Ancora una partita dai due volti per i Medicei. Il primo tempo è per gran parte dominato dal Perugia che con un calcio piazzato e due mete si porta avanti di tredici punti ed il vantaggio potrebbe esser anche più ampio se la difesa gigliata non riuscisse a tamponare in più di un'occasione gli assalti degli umbri.
Bisogna attendere la mezz'ora per assistere alla reazione d'orgoglio dei ragazzi di Sorrentino che finalmente costringono la difesa avversaria nei propri cinque metri; è Fissi a violare l'area di meta del Perugia, sfruttando la spinta della mischia gigliata.
Passano pochi minuti ed i Medicei si riportano ancora in prossimità dell'area di meta perugina, dove stavolta è Mascalchi a sgusciare fra le maglie della difesa ospite.
Si va così all'intervallo sul 10 a 13 ed i Medicei affrontano la seconda frazione con la convinzione di poter raddrizzare la partita.
E' così che fioriscono alcune belle iniziative dei trequarti gigliati ed al 7' arriva la meta di Izzo, con l'ovale depositato in mezzo ai pali per la trasformazione di Elegi che porta il punteggio sul 17 a 13.
Il match adesso è in equilibrio ed al quarto d'ora il Perugia beneficia di un calcio piazzato che riduce al minimo lo svantaggio.
Le due squadre continuano ad affrontarsi a viso aperto ed il risultato resta incerto fino all'ultimo, ma il fischio finale premia i Medicei.


Montelupo Fiorentino (FI), Campo Sportivo Fibbiana - domenica 14 gennaio
Under 18 Regionale Girone 1 - X giornata

FTGI Volpi Toscane v Toscana Aeroporti I Medicei 7-56 (0-19)
Marcatori: p.t. m Saccardi tr Cini (0-7); m Cini tr Cini (0-14); m Scalise nt (0-19); s.t. m Di Miscio nt (0-24); m Barbieri tr Cini (0-31); m Rindi nt (0-36); m Alfredi tr Rizzello (7-36); m Chiti M. nt (7-41); m Da Milano nt (7-46), m Falchini nt (7-51), m Cini nt (7-56).

FTGI Volpi Toscane: Mengoni; Michelucci,Gazzaniga, Plenzick, Pennacchi; Rizzello, Garinei; Viglione, Cannas, Viazzi; Alfredi, Contadin; Santoro, Lassi, Mangia.
Entrati nella ripresa Cappelli, Moroni, Milaneschi, Niccolini
All. Eschylle

Toscana Aeroporti I Medicei: Scalise; Panerai V., Chiarini, Di Miscio, Panerali L.; Cini, Bacci; Saccardi, Chiti M., Falchini; Touires, Rindi; Bianchini, Minucci F., Barbieri.
Entrati nella ripresa Casaretti, Cerofolini, Bizzarri, Archetti, Da Milano, Ristori
All. Falleri

Arb. Sig. Vullo

Punti conquistati in classifica: FTGI Volpi Toscane 0; Toscana Aeroporti I Medicei 5

Riparte alla grande la formazione guidata da Marco Falleri, ma l'ampio punteggio non deve far pensare ad un facile successo per i Medicei perché i padroni di casa non hanno mai mollato la presa, opponendosi con grande tenacia agli assalti dei gigliati.
I Medicei però hanno saputo mettere in campo tutta la loro voglia di giocare, sfoderando una bella prestazione alla quale hanno partecipato tutti gli elementi a disposizione. Anzi la panchina è stata proprio uno dei punti di forza dei biancoargentorossi, che sono stati così in grado di mantenere alto il ritmo ed il livello del gioco per tutto l'incontro.
La meta della bandiera nel secondo tempo è il giusto riconoscimento per l'impegno dei ragazzi di casa.

17/01/2018 9.28
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto