Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Asl Toscana Centro - Firenze
Sabato 20 gennaio i festeggiamenti per i 50 anni dell'ospedale Santa Maria Annunziata
Mentre ricorre l’anniversario dei 50 anni, proseguono spediti i lavori del nuovo Dea
Ai 50 anni dalla posa della prima pietra dell’Ospedale Santa Maria Annunziata che saranno festeggiati sabato 20 gennaio (alle 10) nell’atrio del VI piano dell’ospedale, sarà presente l’assessore regionale al diritto alla salute, insieme al sindaco del comune di Bagno a Ripoli, al direttore della Ausl Toscana Centro, al presidente Associazione onlus Santa Maria Annunziata.

Dopo i saluti delle autorità, il primo direttore sanitario Sandro Boccadoro, racconterà la storia e le origini dell’ospedale oggi riconosciuto come “l’Ospedale amico del Bambino”, centro di riferimento regionale per il melanoma, recentemente dotato di una nuova sala di emodinamica, e per il quale è previsto un investimento di oltre 36 milioni di euro per l’ammodernamento e l’ampliamento dei locali dove ogni giorno vengono erogate migliaia di prestazioni.

Dal 1968, anno della posa della prima pietra, si ripercorrerà l’evoluzione negli anni dell’assistenza infermieristica e dell’organizzazione sanitaria, fino al presente e alle prospettive future di riqualificazione dell’ospedale che saranno illustrate dal direttore del Santa Maria Annunziata, Lucilla Di Renzo. Il brindisi per i 50 anni è fissato per le 12.15.

Mentre ricorre l’anniversario dei 50 anni, proseguono spediti i lavori del nuovo Dea, del nuovo ingresso all’ospedale, fino ai nuovi siti e laboratori di attività e servizi. Tra i nuovi interventi previsti, zone di attesa con luce naturale, un progetto mensa all’interno del doppio volume del nuovo ingresso, una nuova e migliore razionalizzazione dei percorsi con una viabilità delle emergenze separata dal resto dei flussi circolatori e un percorso protetto di accesso all’ospedale dedicato alle persone con ridotte capacità motorie.

17/01/2018 17.04
Asl Toscana Centro - Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto