Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Carmignano
Carmignano. Scuola, oltre quarantamila euro a sostegno delle spese per la frequenza
Un finanziamento importante in grado di abbassare i costi sostenuti dalle famiglie
Buone notizie sul fronte scuola. Sono in arrivo a Carmignano 41.515 euro di fondi statali per il consolidamento e l’ampliamento della rete dei servizi educativi rivolti alla prima infanzia (fascia 0-6 anni). Un finanziamento importante in grado così di abbassare i costi sostenuti dai genitori. La Giunta Regionale ha, infatti, approvato il piano di riparto a favore delle amministrazioni comunali dei fondi statali messi a disposizione nell’ambito del Piano di Azione Nazionale pluriennale per la promozione del sistema integrato dei servizi di educazione e istruzione per i bambini dalla nascita fino a sei anni.


Grazie a questo importante finanziamento statale, l’assessorato alla Pubblica istruzione del Comune di Carmignano ha deciso di riaprire i termini per presentare la domanda per ottenere i contributi alla frequenza dei servizi educativi per la prima infanzia e aiutare così le famiglie a sostenere i costi delle rette scolastiche. Il bando resterà aperto fino al 30 giugno 2018.

Per quanto riguarda la fascia 0-3 anni, è stato riaperto il bando per l’assegnazione di contributi alla frequenza di asili nido a favore di nuovi bambini iscritti e di quelli che non hanno potuto partecipare al precedente avviso. Saranno assegnati contributi alla frequenza per i posti già coperti con le iscrizioni in corso e per la frequenza di nuovi iscritti nel 2018. Possono presentare la domanda coloro che hanno un Isee non superiore a 50mila euro e che intendono iscrivere i bambini in uno dei quattro nidi del territorio: Il Tulipano di Comeana, La Casa dei Lillà di Carmignano, il Paese dei Balocchi e Il Sole e la Nuvola di Seano. L’importo massimo del contributo erogabile è di 400 euro mensili. Le domande, da compilarsi esclusivamente sul modello predisposto dal Comune di Carmignano, dovranno pervenire o essere consegnate a mano al protocollo generale del Comune di Carmignano nei giorni di apertura al pubblico (lunedì e martedì ore 8,30 – 15,30; martedì, mercoledì e venerdì ore 8,30 – 12,30) da oggi, lunedì 22 gennaio, fino al 30 giugno 2018.



Per la fascia 3-6 anni, è stato aperto nuovamente il bando Buoni Scuola 2017/2018 (l’avviso pubblico finalizzato a promuovere e sostenere i cittadini nella frequenza delle scuole dell’infanzia paritarie) per il periodo gennaio/giugno 2018, per i nuovi bambini iscritti alla scuola paritaria. Possono presentare la domanda coloro che hanno un Isee non superiore a 30mila euro; chi non beneficia di altri rimborsi, sovvenzioni economiche o azioni di supporto erogate allo stesso titolo, di importo tale da superare la spesa complessiva. L’importo massimo del contributo erogabile è di 100 euro mensili. La domanda per l’accesso ai Buoni Scuola dovrà essere inoltrata al protocollo generale del Comune di Carmignano nei giorni di apertura al pubblico; la modulistica è disponibile presso l’ufficio Pubblica istruzione del Comune (piazza G. Matteotti 1) e sul sito www.comune.carmignano.po.it nella sezione Agevolazioni e contributi.

22/01/2018 13.10
Comune di Carmignano


 
 


Met -Vai al contenuto