Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
Trofeo Toscananeve: i risultati delle gare di sabato 20 gennaio e lunedì 22 gennaio
Diego Bucciardini tra i Ragazzi fa il Bis e sale sul gradino più alto in entrambe le prove. Prossimi appuntamenti del calendario regionale a partire dal 2 febbraio con Toscananeve, finali regionali del Pinocchio e il 15° Trofeo Fratini
Proseguono, regolarmente, tranne qualche piccolo cambiamento dovuto al meteo, gli appuntamenti del Calendario agonistico del Comitato Appennino Toscano della Fisi.

La pista Coppi 2 del Pulicchio (Abetone -Pt) ha infatti visto impegnate nel Trofeo Toscananeve le categorie giovanili Allievi (2002/2003) e Ragazzi (2004/2005), con due prove organizzate dallo S.C. Versilia Ski (Lu).

Lo slalom gigante, previsto per sabato 20 gennaio, si è svolto il giorno successivo, domenica 21, e ha visto la vittoria tra gli Allievi di Ginevra Simoni (2002) dell'Academy school Vdl (Fi) e di Paride Petrucci (2003) dello S.C. Doganaccia (Pt) ; mentre tra i Ragazzi si sono imposti Rebecca Gnesi (2004) dello S.C. Libro Aperto (Pt) e di Diego Bucciardini (2004) dello S.C. Lanciotto di Campi Bisenzio (Fi).

Lunedì 22 gennaio si è invece svolta la prova di Super gigante, originariamente programmata per il venerdì 19 e appunto rinviata per maltempo. Tra i Ragazzi vittoria di Linda Amidei (2004) di Academy school Vdl (Fi), mentre tra i maschi ha fatto il bis Diego Bucciardini ; tra gli Allievi la più veloce è stata la compagna di squadra di Bucciardini Virginia Giusti (2002) dello S.C. Lanciotto, in campo maschile si è invece imposto Giulio Vestrini (2002) di Academy school Vdl.

Il calendario regionale si ferma per questo fine settimana. Si riparte la settimana prossima,sempre al Pulicchio e sempre con il Toscananeve: il 2 febbraio è previsto il Super Gigante mentre il 3 febbraio ci sarà lo Slalom speciale. Entrambe le prove saranno organizzate dallo S.C. Empoli. Domenica 4 febbraio, sulla pista Stadio di Slalom di Abetone lo S.C. Amiata organizzerà le Selezioni regionali per il Pinocchio sugli Sci, le cui finali nazionali sono come sempre previste all'Abetone, quest'anno dal 17 al 24 marzo.

La manifestazione è stata presentata lo scorso 20 gennaio a Cortina in occasione della Coppa del Mondo da Alessandro Benetton (Presidente Cortina 2021), Flavio Roda (Presidente FISI), Diego Petrucci (Sindaco Abetone Cutigliano), Franco Giachini (Presidente Sci Club Pinocchio) e Francesco Bernacchi (Presidente Fondazione Collodi).

Infine l'11 febbraio spazio alla solidarietà con il 15° Trofeo Fiorenzo Fratini che si svolgerà in Val di Luce: aperto a tutte le categorie sarà organizzato dallo S.C. Fiokki di Neve.

24/01/2018 18.10
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto