Login

MET


Comune di Pistoia
Tre appuntamenti a Pistoia in occasione del Giorno della Memoria
Martedì 30 gennaio una cerimonia commemorativa in biblioteca San Giorgio, giovedì 1 febbraio incontro con Kitty Braun al liceo scientifico e presentazione di un libro su Carlo Levi al Caffè Valiani
Martedì 30 gennaio alle 10 è prevista la “Cerimonia commemorativa per il Giorno della Memoria”, che si svolgerà nell'auditorium Terzani dalla biblioteca San Giorgio. L'evento è organizzato dalla Prefettura di Pistoia.

Giovedì 1 febbraio sono in calendario due appuntamenti.

Alle 11, nell'aula magna del liceo scientifico in viale Adua, è prevista l'iniziativa “Sono viva per raccontare: il valore della testimonianza. Incontro con Kitty Braun”. I presenti potranno ascoltare la testimonianza di Kitty Braun, fiorentina sopravvissuta ai campi di concentramento nazisti di Ravensbrück e di Bergen Belsen in Germania. L'appuntamento è curato dal liceo scientifico Amedeo di Savoia.

Alle 17 al Caffè Valiani, in via Cavour 55, verrà presentato il libro “L'arse argille consolerai: Carlo Levi dal confino alla Liberazione di Firenze attraverso testimonianze, foto e documenti inediti” (Ets edizioni). L'autore Nicola Coccia sarà presente all'evento. Coordinerà il giornalista Maurizio Gori e interverrà Marco Leporatti con alcune letture.

27/01/2018 17.47
Comune di Pistoia


 
 

Google


Vai al contenuto