Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
Nuoto. Esordiente della Futura Club spopolano al trofeo città del palio di Siena
Sabato 27 gennaio e domenica 28 gennaio si è svolto a Siena il XV° Trofeo città del Palio per le categorie Esordienti B, Esordienti A, Ragazzi, Junior, Cadetti, Assoluti
La società Futura Club I Cavalieri Prato si è presentata alla piscina Comunale Acquacalda di Siena con le squadre dei piccoli atleti Esordienti B ed Esordienti A guidati da mister Lorenzo Cinotti e da Agnese Donato.
Erano presenti per gli Esordienti A Casini Sara, Ciardi Andrea, Mati Nicholas, Mencherini Beatrice e Rosano Niccolò, per gli Esordienti B Avella Alessia, Bottazzi Vittoria, Ciardi Stefano, Dondini Eleonora, Giovannelli Christian Gabriel, Giusti Guglielmo, Gori Lapo, Meucci Caterina, Neri Ettore, Pelagatti Matteo, Petracchi Carlotta, Rizzo Anastasia e Vannini Filippo.
I giovani atleti della società laniera hanno ben figurato riportando a casa ben 9 medaglie di cui 3 di argento e 6 di bronzo ed inoltre ottenendo una serie di buoni piazzamenti con tempi cronometrici in continua e positiva evoluzione.
Alla manifestazione Trofeo Città del Palio ha visto salire sul podio con una scintillante medaglia di argento Dondini Eleonora nei 200 Stile Libero Es. – B con il tempo di 3'1607, Giusti Guglielmo nei 50 Dorso Es. – B con il tempo di 4570 e Vannini Filippo nei 50 Farfalla Es. – B con il tempo di 41''30.
Sono saliti sulla terza piazza del podio Giovannelli Christian Gabriel nei 200 Stile Libero Es. – B con il tempo di 3'0149, Neri Ettore nei 200 Stile Libero Es. – B con il tempo di 2'5075, Dondini Eleonora nei 50 Farfalla Es. – B con il tempo di 4929, Neri Ettore nei 100 Dorso Es. – B con il tempo di 1'2965, Bottazzi Vittoria nei 100 Rana Es. – B con il tempo di 2'0849 e Giovannelli Christian Gabriel nei 100 Stile Libero Maschi Es. – B con il tempo di 1'2241.
Intervistato Fabio Biancalani, dirigente e consigliere dalla società Futura Club I Cavalieri Prato ha commentato “è innegabile che come ogni dirigente sportivo sono estremamente felice quando si torna a casa dopo essere saliti così tante volte sul podio con un prezioso bottino di medaglie, anche se questa non è la mia unica fonte di gioia. Ho potuto respirare un grande spirito di gruppo, un senso di appartenenza ad una squadra e per questo non posso che ringraziare i nostri preziosi tecnici Lorenzo Cinotti e Agnese Donato per come stanno gestendo questi meravigliosi gruppi dei piccoli atleti. Per noi è si importante il risultato, ma è altrettanto importante la crescita dei nostri giovani atleti. A questo punto non ci resta che attendere la prossima prova che si svolgerà nella piscina di casa in Viale Galilei a Prato“.

01/02/2018 10.42
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto