Login

MET


Comune di Vicchio
Il 7 febbraio riapre a Vicchio La Stanza
Uno spazio nel quale i giovani possono incontrarsi per giocare, studiare, fare laboratori ed esperienze di condivisione
Il Comune di Vicchio, l’Istituzione comunale Centro di Documentazione don Lorenzo Milani e Scuola di Barbiana e l’ente gestore Coop21 hanno il piacere di informare che mercoledì 7 febbraio 2018 alle ore 14.30 verrà riaperta a Vicchio La Stanza, uno spazio nel quale i giovani vicchiesi potranno incontrarsi per giocare, studiare, fare laboratori ed esperienze di condivisione.

Progetto dell’Istituzione Culturale Centro di Documentazione don Lorenzo Milani e Scuola di Barbiana di Vicchio, La Stanza è stata inaugurata a marzo del 2017; è nata per attualizzare il messaggio e i valori dell’esperienza della Scuola di Barbiana per i ragazzi e le ragazze di oggi, creando tempi di studio condiviso e tempi di socializzazione, riflessione e gioco.

Sarà aperta il mercoledì e il venerdì dalle 14.30 alle 17.30, a partire da mercoledì 7 febbraio nei locali sopra l’ufficio postale di Vicchio (ingresso dal portone adiacente l’ufficio postale), fino al 29 giugno, per poi riaprire di nuovo a settembre dopo la pausa estiva.

L’ingresso alla Stanza è libero, ma è necessario che la prima volta i minori siano accompagnati dai genitori, che dovranno sottoscrivere il relativo modulo di iscrizione.

L’Istituzione don Milani ha avviato una collaborazione con l’Istituto scolastico comprensivo e la Consulta dei Genitori di Vicchio per realizzare un centro giovanile nel quale i ragazzi, principalmente delle seconde e terze medie, saranno guidati nello studio e nelle attività di socializzazione.

03/02/2018 13.18
Comune di Vicchio


 
 

Google


Vai al contenuto