Login

MET


Comune di Borgo San Lorenzo - Ufficio stampa
A Borgo San Lorenzo tra Carnevale e Biblioteca
Il 10 e l'11 Febbraio
Carnevale 2018
Due gli eventi in Biblioteca, laboratorio per bambini e incontro con la storia, il primo è dedicato ai piccoli dai 3 ai 6 anni ed ha come protagonista un ragazzo che diventa apprendista in una legatoria e che ha la possibilità di leggere tutti i libri che gli passano tra le mani, anche uno rosso che gli è stato proibito leggere. Proprio in quel libro troverà le indicazioni per andare in una scuola dove imparare formule magiche per potersi trasformare in qualsivoglia cosa, animali o persone. La narrazione di “Quando i polli ebbero i denti” è in programma in biblioteca sabato 10 febbraio alle ore 16:30, condotta dal “contastorie” Marco Bertarini. La partecipazione è gratuita con iscrizione obbligatoria (tel. 055 8457197).
L’incontro con la storia è in programma per le 16,30 ed ha come titolo”Iran: un laboratorio politico tra due rivoluzioni”. Nel corso dell’incontro verranno presi in esame i principali avvenimenti politici e le caratteristiche della società iraniana del ‘900, fino ad arrivare agli anni recenti. Interventi del prof. Ugo Barlozzetti (Società Italiana di Storia Militare) e della dr.ssa Daniela Bolognesi Piani (vicedirettice della rivista "La Porta d’Oriente"). Ingresso libero.

Domenica appuntamento con il quarto corso mascherato del Carnevale Mugellano dei Ragazzi edizione 2018. Come sempre i carri, i trenini, i gruppi, i giochi, la musica e tanto divertimento vi attendono in Piazza Dante a partire dalle 14.30. Ricordiamo che l’ultima uscita dei carri è prevista per il pomeriggio di martedì 13 Febbraio.

Segnaliamo infime che Il Museo della Manifattura Chini a Borgo San Lorenzo, insieme ad altri 10 musei del Sistema Museale Mugello Montagna Fiorentina, aderisce al progetto nato dalla collaborazione tra Regione Toscana e Unicoop Firenze che permette di usufruire della promozione “2X1 Insieme al Museo”. I soci Coop Firenze potranno acquistare due biglietti al prezzo di uno. Un’opportunità unica, per emozionarsi nelle sale del Museo Chini a Villa Pecori Giraldi, che sarà possibile sfruttare nelle domeniche di Febbraio.
L’orario di apertura sarà 10-13 e 15-19. Il costo del biglietto è di 3 euro.

07/02/2018 12.01
Comune di Borgo San Lorenzo - Ufficio stampa


 
 

Google


Vai al contenuto