Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
Pallamano serie A: la Ego Tavarnelle chiude la Regular Season con la vittoria a Modena
Si chiude il sipario sulla prima fase di questo entusiasmante campionato per la Ego Tavarnelle che fa bottino pieno anche a Modena con una vittoria di misura per 22-23
I chiantigiani disputano una buona partita e si mantengono sempre in vantaggio a partire dal 12', da quando i padroni di casa saranno sempre costretti a rincorrere fino all'ultimo secondo di gara.
Nonostante le assenze di Lastrucci, Stefano Vucci e Vanni, la squadra dimostra una continuità, partita dopo partita, che le consente di applicare ottimi schemi sia in difesa che in fase di attacco.
La prima frazione si chiude sul 9-11 per i biancoverdi di Lalic. Nella ripresa è sempre il Tavarnelle che conduce i balli e la gara scorre via veloce e piacevole, anche se con qualche fallo di troppo. I chiantigiani si spingono con determinazione e tenacia anche sul +6 del 42', quando il Modena è costretto a cambiare difesa mettendo in difficoltà gli ospiti, prima con un parziale di 3-0, poi, aiutati anche da una triplice esclusione ai danni del Tavarnelle, un altro di 2-0 riportandosi a -2 (18-20). I biancoverdi, comunque recuperano subito una lunghezza e, sebbene, come detto, in inferiorità numerica, riescono a mantenere il vantaggio fino al 6 secondi dal fischio finale. A niente servirà il rigore trasformato da Di Matteo proprio allo scadere e la Ego si conferma, con questa quarta vittoria, un' ottima formazione in vista dei play-out.
Gli altri incontri hanno determinato anche la griglia dei play-off: Bologna batte Cologne 33-31 e insieme al Cingoli che pareggia 21-21 a Teramo conquistano il pass per la Serie A a girone unico della prossima stagione, final eight di Coppia Italia e play-off scudetto di quest'anno. Il Padova, vittorioso a Imola 23-28 affronterà i play-off salvezza con il Cologne. Per Ego Tavarnelle, al sesto posto dopo Teramo, un buon inizio nei play-out a classifica azzerata ma con bonus di 8 punti: primo avversario sarà di nuovo il Romagna in trasferta sabato 24 febbraio.
Il tabellino:

PANTAREI MODENA-EGO TAVARNELLE: 22-23 (1°T: 9-11)

PANTAREI MODENA: Bonacini, Barbieri 2, Boni 1, Bortolotti 2, Di Matteo G. 2, Di Matteo N. 7, Dondi 1, Jahollari 1, Mezzetti, Rolli, Albertini 1, Panettieri 5, Resci. All: Francesco Sgarbi
EGO TAVARNELLE: Ciani, Zoppi, Pierattoni 2, Petrangeli 2, Vucci Simone, Provvedi 8, Talluri, Pesci 7, Borgianni E. 2, Silei, Vermigli, Singh, Varvarito 2, Pelacchi. All: Nedeijko Lalic

ARBITRI: Bazzanella – Stilo

La classifica finale della regular season:
Bologna 26, Cingoli 19, Padova 19, Cologne 19: Bologna e Cingoli ai play-off scudetto, Coppa Italia e due posti in serie A 18-19.
Teramo 18, Ego Tavarnelle 16, Carpi 11, Modena 9, Romagna 7: play-out con girone a orologio sola andata.

Bonus play-out: 5A class. 10 pt., 6A class. 8 pt., 7A class. 6 pt., 8A class. 4 pt., 9A class. 2 pt. le prime 4 continueranno nel loro percorso verso lo scudetto, mentre le squadre classificate dalla 5^ alla 10^ posizione disputeranno un girone ad orologio con classifica azzerata, ma con una dote di punti determinata dalla posizione in classifica.

La 5^ avrà a disposizione (e quindi partirà) con 10 punti
La 6^                                                                     8 punti
La 7^                                                                     6 punti
L’8^                                                                      4 punti
La 9^                                                                     2 punti.

12/02/2018 9.43
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto