Login

MET


Comune di Firenze
Firenze. Al via la prima edizione della manifestazione del Quartiere 5 “Balconi in fiore”
Domande entro il 31 marzo
Il Consiglio di Quartiere 5, insieme alla Società Toscana di Orticultura propone ai cittadini residenti nelle seguenti vie del Quartiere di allestire il proprio balcone con fiori e piante, quale contributo per l'abbellimento della città. Per questo motivo la manifestazione è aperta alla partecipazione degli abitanti degli stabili fino al terzo piano per far sì che il balcone sia visibile dai pedoni che transitano nella strada. Le vie interessate sono viale Morgagni, Via Filippo Corridoni, Via Vittorio Emanuele II (tratto dal Viale Morgagni alla Via Tavanti), Via Carlo Pisacane, Via Angelo Tavanti, Piazza Pietro Leopoldo, Via Francesco Gianni, Piazza Giampietro Viesseux, Via Cesare Guasti, Piazza Ludovico Antonio Muratori, Via dello Statuto, Via di Novoli, Via Stefano Bonsignori, Via Luigi Gordigiani.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro e non oltre il 31 marzo 2018, mentre i balconi dei partecipanti verranno fotografati, dal piano stradale, dal 10 al 20 aprile 2018.

La premiazione avverrà, invece, tra il 25 aprile e il 1 maggio nel corso della manifestazione Mostra Mercato primaverile organizzata dalla Società Toscana per l'Orticultura.

“La Società Toscana per l'Orticultura – afferma il presidente Alberto Giuntoli – è molto lieta di partecipare a questa iniziativa perchè rinnova la tradizionale manifestazione dei balconi fioriti che la Società organizzava in passato, insieme al Comune di Firenze, a partire dagli anni trenta”.

Si invitano i cittadini a consultare l'avviso pubblico al link seguente e a inviare la propria richiesta di adesione: http://q5.comune.fi.it

14/02/2018 13.30
Comune di Firenze


 
 

Google


Vai al contenuto