Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Carmignano
Carmignano. Elezioni 2018, attenzione alla scadenza della tessera elettorale
Questi gli orari straordinari per il ritiro della tessera elettorale e il rilascio della carta d’identità
Domenica 4 marzo si vota per il rinnovo della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica. L’ufficio elettorale e anagrafe del Comune di Carmignano ricorda che per il voto è necessario presentare la tessera elettorale e un documento d’identità in corso di validità, emesso da un ente pubblico e provvisto di foto riconoscibile. Il Comune consiglia a tutti i cittadini a verificare, anticipatamente, il possesso o la regolarità della tessera elettorale, una raccomandazione importante per evitare di concentrare la richiesta della stessa o del duplicato esclusivamente nel giorno riservato alle elezioni.

Gli elettori residenti nel Comune di Carmignano possono richiedere il duplicato della tessera elettorale all’Ufficio elettorale e il rinnovo della carta d’identità all’ufficio anagrafe (piazza Matteotti 1; telefono 055 8750241; fax 055 8750206 anagrafe@comune.carmignano.po.it) nei giorni e negli orari di apertura al pubblico: lunedì e giovedì ore 8.30 – 15.30 (orario continuato); martedì, mercoledì e venerdì ore 8.30 – 12.30.

Ricordiamo che il Comune di Carmignano dall’8 gennaio scorso rilascia solo Carte d’identità Elettroniche, che vengono direttamente consegnate a casa entro sei giorni lavorativi dalla richiesta. E’ quindi opportuno rinnovare per tempo il documento. Qualora la CIE non fosse ancora arrivata, ai fini della votazione è necessario presentare la fotocopia della richiesta della medesima. In alternativa è possibile votare con altri documenti d’identità (patente di guida, passaporto o porto d’armi), l’importante è che siano in corso di validità, che siano stati emessi da una pubblica amministrazione e che contengano i dati anagrafici e la foto.

Per il ritiro delle tessere elettorali non consegnate e la richiesta di duplicati in caso di deterioramento, smarrimento o furto dell’originale, o per esaurimento degli spazi, l’ufficio comunale sarà aperto nei due giorni antecedenti la consultazione elettorale e nel giorno della votazione. Si precisa che la sostituzione della tessera per esaurimento degli spazi avverrà soltanto dietro presentazione della vecchia tessera.

Questi gli orari straordinari per il ritiro della tessera elettorale e il rilascio della carta d’identità:

Venerdì 2 marzo: orario continuato dalle 9 alle 18
Sabato 3 marzo: orario continuato dalle 9 alle 18
Domenica 4 marzo: orario continuato dalle 7 alle 23

Per tutte le informazioni è possibile visitare il sito del Comune di Carmignano (www.comune.carmignano.po.it).

15/02/2018 14.47
Comune di Carmignano


 
 


Met -Vai al contenuto