Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Non-profit in provincia di Firenze
Una Delegazione A.T.T. ha incontrato il Cardinale Betori
Illustrato il progetto “Mai soli” per prendersi cura delle famiglie di pazienti affetti da tumore. Benedizione della nuova automobile che l’A.T.T. ha potuto acquistare grazie ai fondi ricevuti dalla Fondazione Cassa di Risparmio
Questa mattina una delegazione dell’Associazione Tumori Toscana, guidata dal Presidente Giuseppe Spinelli, è stata ricevuta dal Cardinale Giuseppe Betori.

Il dottor Spinelli ha presentato al Cardinale Betori i dati del bilancio assistenziale che evidenziano un aumento costante delle richieste di assistenza che nel 2017 hanno raggiunto quota 1.262.

Il Presidente ha poi illustrato il progetto “Mai soli”, un programma specifico per prendersi cura delle famiglie di pazienti affetti da tumore dove è presente un altro familiare con malattia cronica, disabilità o dove sia presente un disagio economico.

Il Cardinale Betori si è complimentato per l’attività svolta dall’A.T.T., sottolineando come sia importante poter vivere il cancro apertamente senza vergogna e senza sentirsi isolati o giudicati.

La visita si è conclusa con la benedizione della nuova automobile che l’A.T.T. ha potuto acquistare grazie ai fondi ricevuti dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze.

17/02/2018 19.49
Non-profit in provincia di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto