Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Greve in Chianti
Gelo nel Chianti, cimiteri e impianti sportivi chiusi
Nuova ordinanza del sindaco per la chiusura dei cimiteri, ad eccezione di quello del capoluogo, li impianti di Dudda, Ferrone, Strada, San Polo, Panzano e Greve inagibili a causa del ghiaccio

Sulla base della nuova vigilanza meteo per ghiaccio con codice giallo, diramata dalla Regione Toscana, il sindaco di Greve in Chianti ha emesso un’ordinanza che stabilisce la chiusura di tutti i cimiteri comunali ad esclusione di quello del capoluogo e di alcuni campi sportivi in condizioni di inagibilità a causa del gelo. “Nelle prossime ore - dice il sindaco - la previsione di ghiaccio può determinare uno stato di pericolosità nelle zone pedonali dei cimiteri, per questa ragione si è ritenuto necessario procedere con la chiusura di tutti i cimiteri comunali ad esclusione di quello del capoluogo, fino alle ore 13 di domani sabato 3 marzo”.

Quanto agli impianti sportivi, i campi di Dudda, Ferrone, Strada, San Polo, Panzano e Greve risultano ricoperti di un abbondante strato nevoso che rende inagibile il terreno di gioco. “Le precipitazioni degli ultimi giorni e soprattutto la formazione di ghiaccio - aggiunge il primo cittadino - rendono i campi insicuri e non consentono il corretto svolgimento delle attività sportive”. La chiusura degli impianti sportivi sarà valida fino a quando le cause che hanno comportato lo stato di inagibilità saranno accertate e risolte.

02/03/2018 19.23
Comune di Greve in Chianti


 
 


Met -Vai al contenuto