Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
Nuoto. Futura Club d'oro Assilli, Borelli e Orgiglia
Da venerdì 23 a domenica 25 febbraio, tra le corsie della piscina Bastia di Livorno, le squadre maschile e femminile della Futura Club Prato hanno portato a termine – come sempre con grande onore – il proprio lavoro di atleti
La durezza del clima non ha sottratto concentrazione e determinazione degli atleti lanieri; consapevoli del lavoro compiuto giorno per giorno nei loro allenamenti per arrivare preparatissimi all'appuntamento di questi Campionati Regionali Invernali facendo man bassa di ottimi ed importanti risultati.
Ma, al di là delle sedici medaglie conquistate, sei ori, sei argenti e quattro bronzi (individuali e di équipe, con le staffette), hanno mostrato di saper continuamente migliorare le proprie prestazioni, alzando ogni volta di più l'asticella delle aspettative e approfittando dell'evento per realizzare i tempi di accesso in molteplici specialità ai prossimi Campionati Italiani invernali.
L'allenatore Castagnoli ed i suoi collaboratori Lisa Giagnoni e Fabio Cardini hanno potuto schierare atleti competitivi in ognuna delle categorie e in tutti gli stili, finendo per portarsi a casa la coppa del 3° posto nella categoria Senior pur con una delle rappresentative meno numerose a confronto con le vere e proprie flotte messe in acqua da altre società.

Gioele Maria Origlia, convocata pochi giorni addietro ad un raduno-test sotto gli occhi dei Tecnici della Nazionale, è rientrata alla base in tempo per capitanare la squadra dei Senior, aggiungendo al proprio già ponderoso palmarès l'oro nei 50 e 100 farfalla e nei 50 e 100 stile, l'argento nei 200 stile e un bronzo nei 50 dorso , mentre Vittoria Borelli si è portata a casa l'oro nei 50 rana, l'argento nei 100 rana e nei 400 misti, un bronzo nei 200 misti. La Futura conquista importanti medaglie nelle staffette, il bronzo nella staffetta 4 x 100 stile libero composta da Borelli, Puccianti, Ciampi, Origlia ed ancora bronzo nella 4 x 100 mista composta da Donato, Borelli, Puccianti e Origlia. Ottimi posti nelle gare individuali anche per Virginia Puccianti e Agnese Donato che per non farsi mancar niente alternano l'attività agonistica al ruolo di allenatrici delle categorie più giovani.

Per la categoria Cadetti Alessio Assilli vince l'oro nei 100 stile, l'argento nei 50 e 400 stile, quest'ultimo gli vale il pass per i Campionati Italiani così come per la staffetta 4 x 200 stile con Assilli, Magni, Federighi e Chiodi. Ottimo piazzamento anche per la staffetta 4 x 100 stile con Assilli, Magni, Federighi e Vannucchi. Ottima prestazione anche per Arianna Ciampi.

Per la categoria Junior hanno avuto buoni piazzamenti Lucrezia Campese, Camilla Fratoni, Clarissa Barbuzzi e Niccolò Chiodi.

Per la categoria Ragazzi Gabriele Magni va a medaglia: argento con i 400 stile, seguono nella classifica toscana con buoni piazzamenti Ginevra Fissi, Virginia Branda, Marianna Ingrosso, Giorgia De Troia e Matteo Vannucchi.

05/03/2018 11.18
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto