Login

MET


Comune di Montemurlo
Omaggio a Lucio Battisti con la cover band “Innocenti Evasioni”
Appuntamento domenica 18 marzo ore 17 alla Sala Banti di Montemurlo
Nel ventennale della scomparsa di Lucio Battisti (1998-2018) domenica 18 marzo alle ore 17 alla Sala Banti di Montemurlo (piazza della Libertà) si svolgerà un concerto-omaggio al grande grande cantautore, con il patrocinio del Comune di Montemurlo.

Ad aprire l'evento ci sarà la cover band nazionale ufficiale di Battisti, "Innocenti evasioni", che proporrà alcune delle più belle canzoni del cantautore. La band Innocenti Evasioni, sui palchi di tutta Italia dal 2004, eseguirà, infatti, il meglio del repertorio di Battisti-Mogol, dagli esordi dei primi anni Sessanta fino alla famosissima "Con il Nastro Rosa" del 1980, ultima canzone composta dal duo. Con il gruppo Innocenti Evasioni salirà sul palco anche Mirko Bicchi, batterista storico della band, in una grande reunion dopo più di dieci anni di lontananza.

A seguire il duo canoro "Bianca&Bianca", composto dalle due ventenni montemurlesi Camilla Bilotti e Francesca Murgia che si esibiranno live con brani di Lucio Battisti. Le due cantanti sono molto conosciute sul territorio toscano ed hanno partecipato anche vari concorsi nazionali. Dal 2017 si sono unite creando il duo Bianca&Bianca per partecipare ad AreaSanremo, dove sono state indicate come rivelazione dell'evento. A breve uscirà il loro primo singolo registrato negli studi di Milano con l'arrangiamento del maestro Umberto Iervolino.

«Saranno due ore di buona musica dove gli amanti del grande cantautore potranno ripercorrere il suo percorso musicale ascoltando i suoi più grandi successi» dice Marcello Biliotti, tra gli organizzatori del concerto omaggio. L'ingresso al concerto costa 12 euro. Per informazioni e prenotazioni: Leandro telefono 335 7216990

14/03/2018 19.50
Comune di Montemurlo


 
 

Google


Vai al contenuto