Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Centro per l'arte contemporanea Luigi Pecci
Conferenza di Matteo Innocenti su Bansky. La Street Art dalla strada al museo
Lunedì 26 marzo alle ore 21.00 al Centro Pecci
Chi è Banksy? Il più famoso street artist del mondo resta anonimo ma lascia dietro di sé tracce evidenti: dai primi stencil nella sua città Bristol, diventati icone di provocazione e ironia, alle incursioni clandestine in musei e gallerie blasonate, dal terrorizzante parco di non-divertimento Dismaland al nuovo, e vero, hotel a Betlemme le cui camere si affacciano sul muro di separazione.
Tra gli estremi della trasgressione e della strategia promozionale Banksy ha portato la street art un passo più avanti, dandole ciò che ancora non aveva, la terza dimensione.

Matteo Innocenti è curatore e critico d'arte, docente.
Come curatore collabora con musei e istituzioni (tra cui il Centro per le arti contemporanee Pecci di Prato, Galleria dell'Accademia di Firenze, il Contemporary Art Center di Vilnius in Lituania), con spazi no-profit, gallerie private italiane ed estere, residenze d'artista.
In ambito critico ha scritto e scrive per testate d'arte quali ATP Diary, Artribune, Exibart, Flash Art, inoltre per cataloghi e riviste.
Insegna all'interno di master a tema l'organizzazione di eventi culturali, ha partecipato in qualità di relatore a convegni, presentazioni, incontri divulgativi e di approfondimento.


Ingresso
5 euro singolo incontro
4 euro soci Centro Pecci
Ingresso libero per disoccupati e studenti di ogni ordine e grado (documentati)

Per maggiori informazioni clicca il seguente link: www.centropecci.it ?

24/03/2018 16.54
Centro per l'arte contemporanea Luigi Pecci


 
 


Met -Vai al contenuto