Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Carmignano
Carmignano. Installato in via La Serra un pannello per la rilevazione elettronica della velocità
Il sindaco Prestanti: “E’ il primo di una serie d’interventi per la messa in sicurezza dell’abitato de La Serra. Presto la posa di attraversamenti pedonali rialzati”
Attraversamenti pedonali rialzati e rilevatori elettronici della velocità per dissuadere gli automobilisti dallo spingere troppo il piede sull’acceleratore: proseguono a pieno ritmo gli interventi dell’amministrazione per mettere in sicurezza varie strade del territorio comunale di Carmignano. E’ stato installato oggi, e entrerà in funzione da domani, il rilevatore elettronico per la visualizzazione della velocità, posto in via La Serra, in direzione Carmignano. Un rilevatore con display a led, alimentato con pannello fotovoltaico, volto così a visualizzare l’andatura delle autovetture e farle rallentare prima del tratto abitato.

“Si tratta del primo di una serie di interventi predisposti dall’amministrazione comunale nell’ambito di una strategia studiata per la messa in sicurezza dell’abitato de La Serra – spiega il sindaco Edoardo Prestanti -. La posa del pannello per la rilevazione elettronica è, infatti, solo uno degli strumenti che saranno installati in quel tratto di strada, dove ad oggi i veicoli viaggiano ad una velocità troppo sostenuta. Un modo dunque per aumentare la sicurezza dei cittadini e, in particolar modo, dei pedoni”.

Sempre in via La Serra saranno, infatti, realizzati due attraversamenti pedonali rialzati in bitume, in modo da far rallentare ulteriormente la velocità dei veicoli. Per quest’opera è in corso la gara per l’affidamento dei lavori.

“Interventi resi necessari per far rallentare le auto prima dell’ingresso nell’abitato di La Serra e tutelare così gli abitanti – aggiunge l’assessore ai Lavori Pubblici Stefano Ceccarelli –. Non si tratta di una questione vessatoria, ma di una garanzia di maggior sicurezza per tutti, pedoni e veicoli. Lo scorso anno avevamo posizionato tre pannelli elettronici con rilevatore di velocità a Comeana in piazza C. Battisti, via D. Alighieri e via Boschetti, oltre a tre attraversamenti pedonali rialzati, adesso stiamo lavorando per mettere in sicurezza anche l’abitato di La Serra”.

Altri due attraversamenti pedonali rialzati verranno invece presto realizzati a Seano, in via C. Levi. Sempre a Seano, nell’ottica dei provvedimenti messi in campo dall’amministrazione comunale per la messa in sicurezza delle strade del territorio, saranno risistemate due rotonde spartitraffico poste nelle zone industriali Bocca di Stella e Ficarello. Anche per questi interventi è in corso la gara.

28/03/2018 13.38
Comune di Carmignano


 
 


Met -Vai al contenuto