Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione di Met
“Cosa ne sai della Polonia”… se non l’hai attraversata in bici e in canoa
Prima presentazione a Firenze per il libro del giornalista Paolo Ciampi. Appuntamento il 4 aprile, al Caffè Astra al Duomo di Firenze per la rassegna “I Mercoledì al Caffè”
Copertina del libro 'Cosa ne sai della Polonia'
Il primo appuntamento di aprile con la rassegna “I Mercoledì al Caffè” è dedicato alla presentazione del libro “Cosa ne sai della Polonia” in compagnia del suo autore, Paolo Ciampi, giornalista, scrittore e viaggiatore fiorentino. Domani, mercoledì 4 aprile (ore 17) il Caffè Astra al Duomo (via de’ Cerretani 56r) ospiterà la prima presentazione a Firenze del libro di Ciampi che in queste pagine racconta la sua scoperta della Polonia, in uno straordinario viaggio tra Varsavia e i Laghi Masuri. Il fascino dei luoghi, la scoperta di un paese meraviglioso, le storie e gli incontri che solo un viaggio lento, in bicicletta e in canoa, può consentire.

Paolo Ciampi è direttore dell’Agenzia di informazione Toscana Notizie. La passione per i viaggi e la curiosità per i personaggi dimenticati nelle pieghe della storia fanno da timone alla sua attività quotidiana. Ha all’attivo oltre venti libri, per alcuni dei quali ha ottenuto riconoscimenti nazionali e adattamenti teatrali. Tra le sue numerose opere: L’uomo che ci regalò i numeri (Mursia), che racconta i viaggi e le scoperte del matematico Leonardo Fibonacci, Il sogno delle mappe e L’Olanda è un fiore - In bicicletta con Van Gogh, finalista, quest’ultimo, del Premio Albatros (entrambi usciti per Ediciclo). È molto attivo nella promozione degli aspetti sociali della lettura e partecipa a numerose iniziative nelle scuole. Racconta libri e viaggi nel blog ilibrisonoviaggi.blogspot.it.

I prossimi appuntamenti sono fissati per mercoledì 11, con la proiezione del film “Ucho” (“L’orecchio”), regia di Karel Kachyna (Repubblica Ceca, 1970), e 18 aprile quando Mary Westerman Bulgarella presenterà “Colors in Fashion”.

Il ciclo di incontri culturali è promosso dalla Fondazione Romualdo Del Bianco in collaborazione con il Centro Congressi al Duomo e con le associazioni culturali della città nell’ambito di Life Beyond Tourism per contribuire a una migliore conoscenza di culture diverse. Durante “I Mercoledì al Caffè” viene servito un aperitivo al costo di 5 Euro. Per presentare un libro, condividere le letture preferite con gli amici, presentare un progetto creativo o un artista, raccontare i propri viaggi o far conoscere le tradizioni del proprio paese, si possono inviare le proposte all’indirizzo e-mail: library@fondazione-delbianco.org

Info: www.lifebeyondtourism.org/it/events/i-mercoledi-al-caffe/

03/04/2018 11.38
Redazione di Met


 
 


Met -Vai al contenuto