Login

MET



Mappa
Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Impruneta
Impruneta: Scendi in piazza 2018 – La Diversità... è un Valore
Da venerdì 13 a domenica 15 aprile.
Prenderà il via venerdì 13 aprile Scendi in piazza 2018, la manifestazione organizzata dal Tavolo Sociale Tavarnuzze e dalla Proloco Tavarnuzze, in collaborazione con l'amministrazione comunale di Impruneta.
Programma:

Venerdì 13 aprile
Ore 21: presso “La Nicchia”, via Gramsci 5, Tavarnuzze, i Giovani di Vieniteloracconto presentano “Raccontare il diverso”

Sabato 14 aprile
Dalle 10: Mercatino delle Associazioni del territorio; Laboratorio Ceramica con Comitato Selma e Gruppo Volontari Scuola Primaria 'Alice Sturiale' di Tavarnuzze; Le Classi 1a e 2a D e 2a E-VD presentano i loro lavori; il Comitato Genitori dedica un banco a “Telefono Azzurro”.
Dalle 10 alle 12: Laboratorio 'La diversità dei materiali', proposto dall'Asilo Nido di Tavarnuzze-Comune di Impruneta-Cooperativa Arca.
Ore 11: Scuola secondaria di primo grado “Domenico Ghirlandaio”, 1a A, 1a D e 1a E suoneranno diretti dalla professoressa Pacciani, con la partecipazione di alcuni alunni della sezione musicale.
Ore 16.30: presentazione del libro “Anna che sorride alla pioggia”, di Guido Marangoni; a seguire un breve intervento sulla Fondazione Nuovi Giorni, il Gvt e il Centro di socializzazione presso la Pubblica Assistenza.
Ore 18: Merenda offerta dalla Sezione Soci Coop Impruneta-Tavarnuzze.
Ore 21: i Cori Harmonia Noi e Don Nazzareno di Livenza presentano “Ti ricordi di quel mese d'Aprile”, canti e racconti della Grande Guerra, Teatro Moderno Arci di Tavarnuzze.

Domenica 15 aprile
Ore 17.30: Partita di calcio “diversamente unica”, presso il campo sportivo Asd Impruneta-Tavarnuzze (Iscrizioni presso il Caffè Latino).
Ore 20: cena buffet al campo sportivo (prenotazioni 328 6933151 o Pro Loco il 14 aprile)

“Più di vent'anni di storia per il Tavolo Sociale di Tavarnuzze – dichiara il sindaco -, che mette e fa lavorare insieme l'amministrazione comunale, associazioni di volontariato e gruppi della frazione. Una realtà entusiasta e propositiva, che invita positivamente a scendere in piazza, nel solco dello spirito di una vecchia e bellissima canzone di Giorgio Gaber, 'La strada', che invitava a esporsi nelle strade e nelle piazze, perché il Giudizio Universale, cantava, non passa per le case: bisogna ritornare nella strada (e quindi nelle piazze frequentate dalle persone autentiche, dalla Comunità, aggiungiamo), per conoscere chi siamo. Particolarmente attuale e importante il tema di quest'anno: la diversità è un valore. Il mondo, il genere umano, l'universo stesso sono nati da una diversificazione progressiva: la diversità non deve quindi fare paura o incutere sospetti, la diversità è giustamente un valore e una ricchezza. Grazie dunque agli organizzatori e ai partecipanti per avercelo ricordato e soprattutto per aver concretizzato questi temi e contenuti in una manifestazione insieme di impegno e gioia di stare insieme. Dal 13 al 15 aprile scendiamo tutti in piazza a Tavarnuzze!”
Informazioni: Ufficio Relazioni con il Pubblico, tel. 055/2036640, mailurp@comune.impruneta.fi.it.

10/04/2018 10.42
Ufficio Stampa Comune di Impruneta



Localizza evento
dal:
fino al:
Ingrandisci la mappa

 
 


Met -Vai al contenuto