Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Asl Toscana Centro - Pistoia
Ospedale Cosma e Damiano di Pescia, il Quartetto MIRUS – Orchestra Leonore e Roberta Borsetti – voce recitante.
Il programma
Si esibiranno sabato 14 aprile alle ore 16.00, presso l’Ospedale Cosma e Damiano di Pescia, Via Cesare Battisti-Pescia, il Quartetto MIRUS – Orchestra Leonore e Roberta Borsetti – voce recitante.

In programma:

Paolo Marzocchi

“Storie dell’universo Secondario – 1 Mymosh, il figlio-di-se-stesso”, Melologo per voce recitante e quartetto d’archi – Testo tratto da “Cyberiade” di Stanillaw Lem, traduzione di Riccardo Valla (nuova composizione per Floema) prima esecuzione assoluta

Maurice Ravel

Quartetto per archi in Fa maggiore



“Floema” è un progetto ideato dal Direttore Musicale dell'Orchestra Leonore Daniele Giorgi, che si articola in una rassegna di incontri musicali promossi dalla Fondazione Pistoiese Promusica. Con il termine “floema”, in botanica, si intende il tessuto che nella pianta conduce la linfa alle regioni di utilizzo che ne hanno bisogno per la propria crescita (radici, semi, frutti). La finalità di Floema è infatti quella di far giungere nutrimento musicale in profondità nel tessuto sociale, raggiungendo nuovi luoghi e persone che abitualmente non frequentano la musica d’arte. Floema è una rete in progressiva espansione che connette i musicisti dell’Orchestra Leonore con le realtà operanti sul territorio attraverso una serie di incontri informali.



L’evento è patrocinato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, Fondazione Pistoiese promusica, in collaborazione con AUSL Toscana centro, il Funaro Centro Culturale, e Associazione Culturale Buggiano Castello.

11/04/2018 14.23
Asl Toscana Centro - Pistoia


 
 


Met -Vai al contenuto