Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Carmignano
Carmignano, tassa sui rifiuti Tari, il 30 aprile scade il pagamento della prima rata
Nessun aumento della tariffa. Aperto fino al 4 maggio lo Sportello Alia
C’è tempo fino a lunedì 30 aprile per pagare la prima rata della TARI (tassa comunale sui rifiuti). Sono, infatti, in arrivo in questi giorni nelle case degli utenti gli avvisi di pagamento con allegato il modello F24 precompilato. Il pagamento può avvenire solo con modello F24 tramite istituti bancari, poste o eventuali canali di pagamento on line compatibili.

Nel 2018 il pagamento, a differenza degli anni precedenti, avverrà in due tranche invece che in tre. Questo comporterà la variazione della rata, ma non l’ammontare complessivo del tributo: la tassa sui rifiuti per i cittadini carmignanesi per il 2018 resta, infatti, invariata rispetto all’anno precedente (la cifra è la medesima dal 2013). A partire dal 2019 inoltre, come deliberato dalla giunta, l’amministrazione comunale di Carmignano ha individuato una forma di incentivo economico consistente nella riduzione della Tari relativa al 2019 in misura percentuale pari all’incremento della raccolta differenziata relativa al 2018.

Carmignano, lo ricordiamo, confrontato con i territori limitrofi, è uno dei Comuni ad avere la tariffa sui rifiuti più bassa sia per le utenze domestiche che per quelle non domestiche.

La scadenza della prima rata è fissata dunque per lunedì 30 aprile, la seconda rata dovrà invece essere pagata entro il 31 ottobre 2018. fermo restando la possibilità per le famiglie che hanno maggiori necessità, di dilazionare ulteriormente il pagamento in più rate. Per fare ciò è necessario rivolgersi ad Alia Servizi Ambientali, cui è affidato il servizio d’igiene urbana sul territorio.

Per fornire chiarimenti agli utenti o per eventuali pratiche di variazione, è stato attivato per tre settimane lo sportello Alia spa presso il Comune di Carmignano. Lo sportello SORI (Piazza G. Matteotti 31/32, lato esterno ingresso palazzo comunale) resterà aperto da oggi, lunedì 16 aprile, fino a venerdì 4 maggio, il lunedì e il giovedì dalle ore 9 alle ore 13 e nel pomeriggio dalle ore 13,30 alle ore 15.

16/04/2018 13.03
Comune di Carmignano


 
 


Met -Vai al contenuto