Login

MET


Comune di Dicomano
Dicomano si prepara al 25 aprile
Iniziative e le celebrazioni ufficiali

dicomano 25 aprile
Dicomano si appresta a festeggiare il 25 aprile, “per la Libertà, la Resistenza, la Pace”. S'inizia venerdì 20 aprile alla biblioteca comunale, alle 18, con la presentazione del libro di Bruno Becchi “Studi sull’Ottocento e Novecento. Storie di libri, fatti, idee, persone e personaggi”; ne discute insieme all'autore, la giornalista Serena Pinzani. Sempre in biblioteca, sabato 21 aprile, alle 10,30, i bambini potranno partecipare al laboratorio “Caccia ai tesori dell'arte. Le opere trafugate dai nazisti dalla Chiesa di Sant'Onofrio di Dicomano”, curato da Antigonart.
La cerimonia della Liberazione, mercoledì 25 aprile, avrà inizio alle 8,45 con la partenza del corteo e la celebrazione ufficiale, a cui prenderanno parte anche la Banda di San Godenzo e l'orchestra dell'Istituto Desiderio da Settignano, dirette dal prof. Vinicio Conti. Alle 15,30 si terrà la celebrazione ufficiale a Contea, insieme all'Amministrazione comunale di Rufina.
Un'ultima iniziativa è prevista per l'11 maggio, alle 17,30, alla biblioteca comunale, con la presentazione del libro “Donne in guerra scrivono”, a cura di Marta Baiardi dell'Istituto Storico Toscano della Resistenza e dell'Età Contemporanea.

17/04/2018 13.07
Comune di Dicomano


 
 

Google


Vai al contenuto