Login

MET


Comune di Firenze
Oltrarno corre, alle Cascine una giornata di sport per imparare a fare squadra
In programma domenica 22 aprile
Una giornata di sport all’aria aperta per fare squadra e aumentare il senso di appartenenza a una comunità scolastica, all’insegna della solidarietà. È l’iniziativa ‘Oltrarno corre’ organizzata dall’Istituto comprensivo Oltrarno in programma domenica 22 aprile al parco delle Cascine. L’appuntamento è stato presentato oggi in Palazzo Vecchio alla presenza, tra gli altri, dell’assessore allo Sport Andrea Vannucci, del direttore dell’ufficio scolastico provinciale Claudio Bacaloni, del dirigente scolastico Paola Salmoiraghi, dei genitori del Consiglio d’istituto, dei vertici di Csen, Firenze Triathlon e ‘Mi piace se ti muovi’.

“Una manifestazione che mette al centro il rapporto strategico tra sport e scuola – ha detto l’assessore Vannucci – e che attraverso l’attività fisica all’aria aperta riesce a promuovere lo spirito di comunità all’interna dell’istituzione scolastica”.

Una giornata di sport con tante discipline, in programma: corsa podistica per adulti 10 km non competitiva, allenamento ludico motorio per bambini dai sei ai 10 anni, corsa di 3 km per ragazzi dagli 11 ai 14 anni, allenamento motorio combinato bici + corsa per bambini e ragazzi, dimostrazione di handbike, attività di educazione motoria per bambini dai tre ai sette anni e attività per bambini e ragazzi disabili.

L’iniziativa è organizzata dall’Istituto comprensivo Oltrarno in collaborazione con Comune di Firenze, Ufficio scolastico provinciale, Csen, Firenze Triathlon, Mi piace se ti muovi, Comitato Paralimpico. Sponsor della manifestazione: Acqua San Benedetto, Banca Mediolanum, I raddi, Mukki, Nencini Sport, Serim. (sc)

17/04/2018 13.20
Comune di Firenze


 
 

Google


Vai al contenuto