Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Carmignano
Carmignano. “Acqua… Oro blu”, domenica la premiazione del concorso di pittura, scultura e fotografia contemporanea
Dalle 16,30 in Sala Consiliare. 58 gli artisti che hanno risposto al bando. Tra i premi l’allestimento di una personale
Si terrà domenica 22 aprile a partire dalle 16,30 in sala consiliare (piazza V. Emanuele II, 3) la premiazione dei vincitori di “Acqua… Oro Blu”, il concorso di pittura, scultura e fotografia contemporanea promosso dall’assessorato alla Cultura del Comune di Carmignano, con la direzione artistica di Mario Marasà.

Lanciato in vista della Giornata mondiale dell’Acqua, ben 58 artisti provenienti da varie parti della Toscana, ma anche dal Piemonte, dalla Campania, dalla Sardegna, dalle Marche e dal Veneto hanno risposto al bando.

Gli artisti erano stati invitati a celebrare, attraverso la pittura, la scultura e la fotografia, l’acqua come elemento indispensabile e insostituibile per l’esistenza di tutte le creature viventi; bene comune da tutelare, rispettare e temere. In trentaquattro si sono presentati nella sezione pittura, ventuno per quella dedicata alla fotografia e tre per la scultura, vera novità di questa seconda edizione del concorso.

Dopo essere state esposte per quasi un mese (dal 24 marzo, giorno dell’inaugurazione) e dopo un’attenta valutazione delle opere da parte della commissione giudicatrice, domenica saranno premiati i vincitori delle tre categorie. Il primo classificato di ogni sezione riceverà una targa e potrà allestire una personale in una location del territorio Comunale di Carmignano. Previsti inoltre premi per il secondo e terzo classificato di ogni categoria. A tutti e 58 gli artisti sarà poi consegnato un attestato di partecipazione.

In programma durante il pomeriggio letture a cura di Francesca Nicosia e performance musicali di Andrea Zito, chitarra, voce e sax.

19/04/2018 14.31
Comune di Carmignano


 
 


Met -Vai al contenuto