Login

MET


Comune di Dicomano
Dicomano: Piazza Buonamici cambia look. E gli studenti di Architettura 'immaginano' piazza della Repubblica
Partiti i lavori di riqualificazione, investimento di oltre 500mila euro. In Comune esposte le idee progettuali
piazza buonamici dicomano
Piazza Buonamici cambia. Un restyling con ripavimentazione e riqualificazione completa. I lavori sono iniziati da poco con la rimozione delle pietre nella parte, 860 metri quadri, che sarà poi pedonalizzata. La parte restante, 835 metri quadri, resterà adibita a parcheggio, con 27 posti auto. Un investimento di oltre 500.000 euro per dare un nuovo volto e rivitalizzare questo spazio urbano.
Ma c'è un'altra piazza dicomanese, piazza della Repubblica, che potrà cambiare aspetto. Intanto nei progetti degli studenti di Architettura dell'Università di Firenze. Nell'ambito di una collaborazione tra la Facoltà di Archiettura e il Comune di Dicomano, un gruppo di studenti ha studiato una serie di ipotesi, idee progettuali che saranno in mostra dal 5 al 26 maggio nella sala espositiva del Palazzo comunale.
Spiega il sindaco Stefano Passiatore: “L'esposizione raccoglie le idee progettuali elaborate dagli studenti all'interno delle attività di studio svolte nel corso accademico. Ma, certamente, rappresentano uno stimolo, uno spunto, una base di riflessione per ripensare la funzionalità e fruibilità di questo spazio centrale del paese”.
L'apertura dell'esposizione è fissata per sabato 5 maggio alle 11, all'interno della 'Fiera di maggio', alla presenza del sindaco Stefano Passiatore e del prof. Fabio Fabbrizzi, docente di Composizione architettonica e urbana della Facoltà di Architettura dell'Università di Firenze.

03/05/2018 12.20
Comune di Dicomano


 
 

Google


Vai al contenuto