Unione Comuni Valdarno Valdisieve
Sabato presentazione del libro: “I caduti della Grande Guerra: storie Reggellesi”
Alle 17,30 in Biblioteca Comunale
L'Assessorato alla Cultura presenta sabato prossimo 12 maggio, alle 17,30 in Biblioteca Comunale il libro “I caduti della Grande Guerra: storie reggellesi” scritto da Paola Stoppioni ed Enzo Montigiani.
Il volume è l’11° della collana comunale “Fonti e Documenti”, ed è costituito in gran parte da un elenco dei caduti della Prima Guerra Mondiale, con le notizie sulle loro vite che gli autori hanno potuto trovare negli archivi del Comune; inoltre sarà presente la trascrizione di un diario di guerra inedito. Il programma dell’evento si svilupperà in tre fasi: l’introduzione storica a cura del professor Fabio Bertini, la presentazione a cura di Gabryela Dancygier ed, infine l’intervento degli autori.

09/05/2018 10.13
Unione Comuni Valdarno Valdisieve