Login

MET


Università di Firenze
Università di Firenze. Energie rinnovabili, le potenzialità del mare
Domenica 13 maggio lezione di Lorenzo Cappietti, decimo incontro del ciclo ”Incontri con la città” dell’Università di Firenze
Dalle correnti alle onde generate dal vento fino alle maree. Sono svariate le fonti energetiche rinnovabili attingibili da mari e oceani. Scienziati e tecnici sono al lavoro per mettere a punto dei dispositivi in grado di sfruttare al meglio questa fonte energetica.

Parlerà di questi argomenti Lorenzo Cappietti (in allegato la foto), docente di Costruzioni idrauliche e marittime e idrologia dell’Università di Firenze, nella lezione “Un mare di energia”, in programma all’Ateneo fiorentino domenica 13 maggio (ore 10,30 – Aula Magna, piazza San Marco, 4). L’incontro sarà introdotto da Franco Bagnoli, ricercatore di Fisica della materia.

Si tratta del decimo appuntamento del ciclo 2017/18 di “Incontri con la città. Leggere il presente per comprendere il futuro”, lezioni domenicali rivolte ai fiorentini, svolte da docenti e ricercatori dell’Università di Firenze su argomenti di attualità, che si riferiscono alle loro competenze disciplinari.

L’iniziativa è promossa insieme alla Fondazione Internazionale Menarini, con il patrocinio del Comune di Firenze, in collaborazione con Unicoop Firenze. Il programma completo è online al link:
https://www.unifi.it/cmpro-v-p-9441.html

11/05/2018 11.29
Università di Firenze


 
 

Google


Vai al contenuto