Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione di Met
Un calendario condiviso degli eventi di Mugello ed Alto Mugello
Oltre 200 eventi tra fiere, iniziative culturali, sportive e popolari
Dopo il grande riscontro della prima edizione, torna lo strumento con il quale il territorio del Mugello presenta, unito, la propria offerta turistica anche nel pacchetto legato alle feste ed alle tradizioni dei singoli paesi.
Stiamo parlando della guida “Eventi nel Mugello – Terra di emozioni”, che contiene oltre 200 eventi tra fiere, iniziative culturali, sportive e popolari. Uno strumento che verrà presentato in conferenza stampa Domenica 13 Maggio alle 11 e 30 a Villa Pecori Giraldi, e che verrà distribuito gratuitamente durante gli eventi stessi e presso i locali del Mugello e Alto Mugello, ma anche in altre aree strategiche, in modo da raggiungere ed intercettare anche altri flussi turistici non convenzionali. Un potenziale davvero notevole, visto il gran numero di appuntamenti e di associazioni coinvolte, dedicato ai turisti o chiunque interessato ad una “gita fuoriporta” tra le dolci colline mugellane.
Gli eventi sono divisi per mesi in modo da dare un facile e comprensibile accesso ai fruitori. All’interno della guida sarà possibile approfondire la storia e le curiosità di alcuni degli eventi in calendario, grazie a testi e foto descrittive mentre una parte specifica, è destinata a mercati e mercatini o appuntamenti fissi organizzati dalle varie Proloco.
La guida “Eventi nel Mugello” è un progetto della Proloco Area Mugello condiviso con tutte le Proloco del territorio, realizzato in collaborazione con l’Unione Montana dei Comuni del Mugello, Periscopio Comunicazione ed ArtDesign.
"E' un percorso iniziato un anno fa - commenta il responsabile di Proloco Area Mugello Sandro Corona - ma anche il risultato di in gioco di squadra formidabile, che ha coinvolto i Presidenti delle Pro Loco Mugellane, Unpli Firenze e l'Unione dei Comuni, la dimostrazione che per "fare" le cose non è necessario l'io ma il "NOI". Sono molto fiero di questo risultato perchè è stato realizzato con condivisione e partecipazione Nel mondo dell'Associazionismo è fondamentale confrontarsi, scambiarsi idee, mettere a disposizione il proprio entusiasmo, quest'anno poi abbiamo avuto il supporto dell'Unione Comuni e dell'Unpli Firenze oltre ai mitici ragazzi di Periscopio. Il mio impegno è stato e sarà sempre basato sul confronto e partecipazione cosa che i Presidenti delle Pro Loco Mugello hanno sempre dimostrato e non finirò mai di ringraziarli. A mio avviso questa è la strada giusta è stata vincente e sono sicuro che lo sarà per il futuro."
"Divulgare in modo unitario le iniziative delle Pro Loco del territorio è un altro passo concreto verso una sempre maggiore condivisione di quello che viene fatto in Mugello – aggiunge il Presidente dell’Unione Montana dei Comuni del Mugello Paolo Omoboni. La nostra è una zona ricca di storia, dove tante sono le iniziative che vengono realizzate e questo calendario ci racconta quante belle cose siamo capaci di fare, quanto impegno viene messo dalle Pro Loco e non solo da loro per creare iniziative di qualità. Questo calendario ne è un'utile guida per tutti, ma soprattutto ce le racconta tutte insieme nello spirito di quella unità che anima fortunatamente le nostre Pro Loco".

12/05/2018 13.02
Redazione di Met


 
 


Met -Vai al contenuto