Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Castelfiorentino
Castelfiorentino: i migliori talenti di magia al Festival di "In/Canti e Banchi"
Domani 19 maggio, seconda giornata del festival “open air”, che prenderà il via nel pomeriggio con le selezioni del Concorso “Premio Mago BodeN” negozi aperti, ingresso gratuito
Le giovani promesse, i migliori talenti della magia si sfideranno a partire da domani pomeriggio per la seconda giornata del Festival “In/Canti e Banchi”, festival della magia “Open air” che prevede di fronte al Museo Be.Go. (dalle 16.30) le selezioni del concorso “Premio Mago BodeN. Castelfiorentino’s Got Magic Talent”, ideato per rendere omaggio alla memoria di due cittadini castellani, Nedo Betti e Roberto Bigi, che avevano fatto della magia la loro passione.
Le finali del Concorso (quest’anno coordinato dall’associazione Ca’ Stellare e Tuttomagia) si terranno invece alle 21.15 nei giardini ex arena, quando tutto il centro storico alto sarà letteralmente invaso da maghi, illusionisti, prestigiatori, pesci magici, ombre cinesi e sorprendenti escapologie. Nella vicina Piazza delle Stanze Operaie, ad esempio, dieci spettatori per volta potranno assistere all’interno del café-teatro più piccolo del mondo (frutto del restyling di un fort transit d’epoca) a strabilianti numeri di magia dal sapore di altri tempi, mentre in Piazza del Popolo un “Mago per svago” racconterà la sua storia, il suo spettacolo e il desiderio del suo assistente di conquistare la scena.
Nel cortile ex carceri Emanuele Marchionne (“Sleepless”) aprirà una parentesi surreale di un uomo senza sonno, che non necessariamente è un uomo senza sogni. Note, pause, palline, sfere, cerchi e specchi all’insegna dell’onirico e dell’immaginifico. A pochi passi (scale Via Adimari) le “Magie da scena” di Fardulli le Magicien (figlio del Mago Baku): un mago con le sembianze di un clown bianco che si inoltra nei terreni del meraviglioso, per un imperdibile numero di ombre cinesi e colombe.
Alla Pieve i Queen Illusion presentano “Time of Magic”, un mix di grandi illusioni, manipolazioni, interazioni con il pubblico. Per lo spettatore, un meraviglioso viaggio nel mondo magico. Gianluca ama a tal punto la sua partner, Terry, che la taglia, la ricompone, la solleva e la fa sparire.
Per chi desidera approfittare della festa per fare un po’ di shopping, il centro storico basso sarà investito dalle ore 21.00 (repliche 22.00 e 23.00) dalla Badabimbumband, la “banda molleggiata”, show in cui la qualità musicale dei brani si sposa con il teatro, le coreografie, la danza. Si potrà tra l’altro votare anche la vetrina più bella fino a domenica. Per tutti i bambini che hanno visto la celebre saga dei film “Una notte al Museo” niente di meglio che provare questa esperienza al Museo Be.Go. sabato notte (dalle 21.00 alle 8.30 di domenica), dove potranno vivere un’avventura indimenticabile esplorando le sale e partecipando a racconti animati, giochi e scoperte. Luci, ombre e buio sveleranno a poco a poco i suoi segreti (info e prenotazioni 0571.64448 o direttamente al Museo) fino a dormire sotto gli affreschi.
Infine le mostre: sui personaggi di Castello (Via Garibaldi) sul Calcio a Castelfiorentino (Ridotto del Teatro del Popolo) sulla Fotolitografia (Oratorio di San Carlo), sulla fotografia del gruppo “Giglio Rosso” (Palazzo Comunale) e l’opportunità unica di ammirare il Sipario Storico al Teatro del Popolo.
In/Canti e Banchi è organizzato dal Comune di Castelfiorentino in collaborazione con “TerzoStudio. Progetti per lo spettacolo”. Tra i principali sponsor del festival figura la Banca Cambiano 1884 SpA.
Per informazioni dettagliate sul programma: www.incantiebanchi.it e la pagina facebook dedicata.


18/05/2018 10.55
Ufficio stampa Comune di Castelfiorentino


 
 


Met -Vai al contenuto