Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Pontassieve
Riaprono - “Le Muratine”: il “locale” all’aperto nel Centro di Pontassieve
Teatro, Musica, Cinema, Arte, Incontri da giugno a settembre dal lunedì al giovedì. L'apertura sabato 26 maggio alle ore 19:00
Sere d’estate. Sempre diverse. Sabato 26 maggio riaprono “Le Muratine”, lo spazio all’aperto recuperato in Piazza Vittorio Emanuele II, tra la chiesa di San Michele e la biblioteca, che per tutta l’estate sarà lo spazio dove incontrarsi per l’aperitivo e assistere a concerti, spettacoli teatrali, proiezioni di film, mostre, laboratori e presentazioni libri. In calendario 60 eventi da maggio all'inizio di agosto.

L’apertura di sabato 26 – con aperitivo dalle ore 19 – sarà affidata all’inaugurazione del progetto di arte contemporanea “Levante Fiorentino”, una installazione di ceramiche artistiche che costituirà poi lo scenario d’ingresso alle Muratine che accompagnerà gli eventi per tutta la stagione, la prima serata sarà accompagnata dalla musica dal vivo con l’esibizione della Sound Street Band.

Teatro, Musica, Cinema, Arte, Incontri e laboratori artistico-creativi terranno compagnia per tutta l’estate ai cittadini della Valdisieve, per un calendario di eventi realizzato dal Comune di Pontassieve con il coinvolgimento di numerose associazioni del territorio.

Un luogo restituito ai cittadini, - spiega il sindaco Monica Marini - reso accessibile a tutti e arredato con materiali di recupero, dove sarà piacevole trascorrere serate insieme. La riqualificazione degli spazi pubblici con un occhio attento alla sostenibilità rappresenta per noi una occasione di rilancio della coesione sociale e del rapporto tra generazioni.

La muratine hanno visto la luce lo scorso anno e quest’anno arrivano cariche di idee e di voglia di offrire - dal 26 maggio al 29 settembre – numerose occasioni per vivere il centro di Pontassieve anche nel periodo estivo. Una rinnovata ambientazione in un luogo che originariamente era l’ “Ora d’aria” delle ex carceri di Pontassieve, “in questo luogo, dalla forte implicazione storico-culturale, - conclude Marini - troveranno spazio le forme espressive dell’arte e sarà possibile rilanciare idee e promuoverne di nuove, in uno spazio rinnovato, a disposizione di cittadini e associazioni.

Programma su http://www.comune.pontassieve.fi.it/pontassieve-cultura
Segui gli eventi su FB Pontassieve Cultura
FB Le Muratine

22/05/2018 9.51
Comune di Pontassieve


 
 


Met -Vai al contenuto