Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Unione Comuni Valdarno Valdisieve
Londa. Progetto scolastico “Musica e Territorio” gli studenti diventano protagonisti nelle piazze
Il primo appuntamento domani, mercoledì 23 maggio alle ore 21:00
Nell'ambito del progetto scolastico Musica e Territorio, l'Istituto comprensivo Desiderio da Settignano rende protagonisti bambini e ragazzi di serate musicali a tema per animare le strade e le piazze dei suoi Comuni. Naturalmente anche il Comune di Londa ha dato il proprio patrocinio all’iniziativa e saranno 3 gli appuntamenti in programma sul territorio.
Il primo appuntamento è previsto per domani, mercoledì 23 maggio alle 21, con la serata dal titolo “Serenate”, il laboratorio musicale di continuità. Le bambine e i bambini delle classi IV e V e i ragazzi e le ragazze di I e II media diventeranno moderni stornellatori delle serate di maggio e allieteranno le vie del paesecantando sotto balconi e finestre, accompagnati dagli insegnanti e diretti dal professore di Musica Vinicio Conti.
Il secondo appuntamento è in piazza Umberto I alle 21 giovedì 31 maggio con “Note nella Notte”, una lezione aperta con i ragazzi delle classi II e III della Secondaria di 1° grado. Infine, i ragazzi della terza media concluderanno il loro percorso scolastico con il concerto Parole e Musica in Piazza Umberto I nel mese di giugno.
Musica e Territorio è il progetto didattico che l'Istituto comprensivo porta avanti con il professore di Musica Conti e il concorso di tutti gli insegnanti, in collaborazione con i Comuni di Dicomano, Londa e San Godenzo per rendere gli studenti partecipi della realtà in cui vivono, primi testimoni delle festività civili della Repubblica e protagonisti della vita della comunità con concerti, serenate e lezioni aperte, per condividere con tutti la gioia della musica e dello stare insieme, perché la nostra scuola è coinvolgente.

22/05/2018 11.33
Unione Comuni Valdarno Valdisieve


 
 


Met -Vai al contenuto