Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Montelupo Fiorentino
La stessa rabbia la stessa primavera. A Montelupo Fiorentino un evento dedicato alle canzoni di protesta, i giovani e il Sessantotto
Il 29 maggio Montelupo Fiorentino ospiterà Paolo Pietrangeli e un concerto dedicato al Movimento che scosse il mondo
Cos’è stato il Sessantotto? Un terremoto sociale o la semplice parentesi tra un prima e un dopo inamovibili? Il Comune di Montelupo, in occasione del cinquantesimo anniversario del movimento che scosse la scena politica e sociale a livello internazionale, ha deciso di organizzare una serie di iniziative per alimentare le riflessioni e il confronto intergenerazionale su questi temi.

In particolare il 29 maggio, dalle ore 17.30, presso il MMAB (piazza Vittorio Veneto, 11) un evento dal titolo “La stessa rabbia, la stessa primavera: le canzoni di protesta, i giovani e il Sessantotto”.

Nei mesi scorsi sono stati intervistati i giovani del Sessantotto e i giovani di oggi in un confronto sulle tematiche che caratterizzarno il movimento. Ne è scaturito un documentario che sarà presentato per la prima volta il 29 maggio alle ore 17.30.

A seguire si terrà la presentazione del libro "Una spremuta di vite" del cantautore e regista Paolo Pietrangeli e dopo una cena a buffet si terrà il concerto/spettacolo "La Stessa Rabbia, la stressa primavera: appunti per una rivoluzione" con Chiara Riondino, Francesca Breschi e Francesco Frank Cusumano.

L'iniziativa sarà presentata nel dettaglio in una conferenza stampa che si terrà domani giovedì 24 maggio ore 15.00 presso il MMAB (piazza Vittorio Veneto, 11)

Sarà presente la cantautrice Chiara Riondino

23/05/2018 12.52
Comune di Montelupo Fiorentino


 
 


Met -Vai al contenuto