Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Borgo San Lorenzo - Ufficio stampa
KonFronti: Esperienze Teatrali e Artistiche del Progetto Kontatto
31 Maggio: al Teatro Giotto di Borgo San Lorenzo
Kontatto fine anno
Giovedì 31 Maggio il teatro Giotto di Borgo San Lorenzo ospiterà una serata speciale che chiude il lavoro di un anno intenso e prezioso per tre dei nove gruppi del Progetto Kontatto: KonDizione, il gruppo teatrale guidato dal tutor Matteo Timori, KonTratto, il gruppo di arte e disegno, guidato da Pietro Marilei e Stefano Dreoni, ed infine il gruppo Theatre-Fit, esperienza pilota avviata nel 2017 con la Compagnia Teatrale Sotterraneo, grazie alla consolidata collaborazione di Kontatto con la Fondazione Toscana Spettacolo.

"Si avvia al termine un’altra stagione del Progetto Kontatto – afferma l’assessore alle Politiche Giovanili di Borgo San Lorenzo Cristina Becchi – un progetto in cui come Comune continuiamo a credere e investire. I risultati raggiunti, la partecipazione, le iniziative, il coinvolgimento sono la dimostrazione della riuscita di Kontatto. Le molteplici attività proposte, tra nuove e di lungo corso, hanno ancora una volta saputo rispondere alle necessità dei ragazzi e dei giovani che restano per noi molto importanti. Grazie quindi agli organizzatori, agli animatori e a tutti coloro che hanno peso parte al Progetto”.

La serata prenderà il via alle 19:30 con la dimostrazione finale del workshop teatrale per l’integrazione fra culture “Theatre-Fit”: una breve raccolta di quadri teatrali per raccontare e immaginare una futura Borgo San Lorenzo: multiculturale, dinamica, piena di cose da fare.

Seguirà un buffet offerto agli intervenuti per accompagnarli verso lo spettacolo di KonDizione. Durante la pausa gli spettatori potranno osservare i lavori realizzati dal laboratorio artistico KonTratto, esposti nel foyer.

Tutti di nuovo in sala, alle 21:00 per “Arsenico e vecchi merletti” una commedia dello statunitense Joseph Kesselring, scritta nel 1939, nota soprattutto per l'adattamento cinematografico del 1944 di Franck Capra, con Cary Grant come protagonista. Un'opera divertente dai tocchi macabri, un capolavoro che è contemporaneamente giallo e commedia, operetta morale e macchina comica.

La serata è ad ingresso gratuito.
Lo spettacolo sarà introdotto da un saluto dell'Amministrazione Comunale.

Le attività del Progetto Kontatto termineranno poi con una festa al Centro d'incontro in programma per il prossimo 22 Giugno.

Progetto Kontatto, il progetto per i giovani dai 15 ai 30 anni è promosso dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Borgo San Lorenzo, in collaborazione della Società della Salute Mugello e coordinato dalla Cooperativa Sociale Convoi.


Per informazioni:
Serena Landi
Coordinatrice Progetto Kontatto
+39 340 3368415

25/05/2018 15.24
Comune di Borgo San Lorenzo - Ufficio stampa


 
 


Met -Vai al contenuto