Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
Tommaso Freschi in azzurro alla Coppa del Mondo
Graziani della Canottieri Comunali Firenze in gara con la Nazionale maratona
Weekend in azzurro per gli atleti della squadra di velocità della Canottieri Comunali Firenze Tommaso freschi e Matteo Graziani.

Tommaso Freschi ha fatto parte della selezione azzurra alla seconda tappa di Coppa del Mondo che si è scolta a Duisburg in Germania.

Concorrenza stellare per Freschi, come di consueto in CdM, considerando che ogni nazione può scendere in acqua con due equipaggi gli atleti che hanno disputato le gare rappresentano realmente il top assoluto a livello mondiale.

Tommaso Fresxchi ha gareggiato sul K4 con Alessandro Gnecchi, Manfredi Rizza e Mauro Crenna. Settimo posto per loro in batteria nella giornata di sabato e nono posto nella finale B del K4 500 metri la domenica. Dopo i raduni di Sabaudia e di Mantova e le gare di Duisburg si annuncia un grande lavoro per questo equipaggio composto da atleti sui quali lo staff azzurro ripone molta fiducia.



Dalla Coppa del Mondo di velocità in Germania a quella di maratona, la cui prova è stata disputata a Viana Do Castelo in Portogallo. Alcuni tra gli specialisti più forti della selezione italiana sono scesi in acqua anche come preparazione per i Campionati Europei che si svolgeranno a Metkovic in Croazia tra il cinque e l’otto luglio prossimi.

Matteo Graziani della Canottieri Comunali Firenze ha chiuso al quattordicesimo posto la gara di “Short Race”, caratterizzata da soli tre giri del circuito da tre chilometri e seicento metri con i relativi trasbordi. In gara classica, sulla distanza di trenta chilometri, Graziani ha tagliato il traguardo con il ventottesimo posto. La gara classica, a detta dei tecnici azzurri, è stata condizionata da un campo gara difficilissimo, con marea e vento forte che hanno formato onde molto alte. Basti pensare che di 83 atleti partenti ne sono arrivati al traguardo soltanto una quarantina.

28/05/2018 13.15
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto