Login

MET


Unione Comuni Valdarno Valdisieve
Buon successo in Consiglio Regionale per la presentazione degli atti del convegno nazionale “La Sanità Militare e la Croce Rossa Italiana nella Grande Guerra”
Il volume molto apprezzato dalle autorità presenti
Una serata importante che ha mostrato il grande lavoro dell’Amministrazione Comunale di Reggello. È stato presentato ieri nella Sala del Gonfalone del Consiglio Regionale il volume Atti del Convegno Nazionale di Storia “La Sanità Militare e la Croce Rossa Italiana nella Grande Guerra”. La pubblicazione è a cura di Riccardo Romeo Jasinski e Maria Enrica Monaco l’edizione Grafiche Ancora – Viareggio.
L’iniziativa è stata organizzata dal Consiglio Regionale della Toscana in collaborazione del Comune di Reggello, che nel 2017 nel mese di giugno organizzò un importante convegno con lo stesso titolo della pubblicazione.
All’iniziativa sono intervenuti il Presidente del Consiglio regionale della Toscana Eugenio Giani, il Sindaco di Reggello Cristiano Benucci, il professor Fabio Bertini coordinatore dei Comitati Toscani del Risorgimento e Professore Associato di Storia Contemporanea e, naturalmente, i curatori.
Molti i cittadini intervenuti ad assistere alla presentazione, che hanno mostrato di gradire questo importante lavoro. Grande apprezzamento anche da parte della autorità intervenute a cominciare da quello del Presidente del Consiglio Regionale Eugenio Giani e da parte dei vertici di Croce Rossa che hanno sottolineato la grande valenza scientifica di questo lavoro.
"Dopo l'impegno profuso lo scorso anno per la realizzazione del Convegno –afferma l’Assessore alla Cultura Adele Bartolini - questa presentazione degli atti in Regione è una degna conclusione che ci ripaga di tutti gli sforzi. Ringrazio tutti coloro che hanno collaborato e mi impegnerò a diffondere e far conoscere questo importante volume che arricchisce di approfondimenti la storia della Grande Guerra".

31/05/2018 14.32
Unione Comuni Valdarno Valdisieve


 
 

Google


Vai al contenuto