Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Impruneta
Impruneta – Aggiornamento sulla circonvallazione
Ordigni bellici da rimuovere, nessuna certezza al momento sulla data di inizio dei lavori. Sicurezza garantita per i cittadini.
Il palazzo comunale di Impruneta
Due gli ordigni bellici rilevati in questi giorni nel corso delle attività di bonifica propedeutiche all'avvio dei lavori per la realizzazione della circonvallazione dell'abitato di Impruneta/Capoluogo, secondo lotto.
La Sogelma srl di Scandicci (Firenze), incaricata allo scopo dalla Città Metropolitana di Firenze, proprietaria della strada (Sp 69 Imprunetana), dovrà rimuovere due bombe da mortaio in pessimo stato di conservazione, risalenti presumibilmente alla seconda guerra mondiale. L'area è già stata delimitata: attualmente siamo in attesa dell'imminente ed urgente intervento di bonifica da parte del personale specializzato. Nessun problema, né alcun rischio per l'incolumità dei cittadini.
“La realizzazione del secondo lotto della circonvallazione – dice il sindaco – è attesa e auspicata dall'intera Comunità, ma l'annuncio circolato sui media in questi giorni non corrisponde purtroppo – e sottolineiamo 'purtroppo' – a verità. Finché la bonifica dagli ordigni bellici, evidentemente ancora in corso, non sarà stata completata, i lavori non potranno partire. Gli annunci a effetto non rientrano nei nostri programmi, tanto meno le facili illusioni. Quando sarà il momento, e speriamo di vedere presto le ruspe in azione!, saremo i primi a dare la notizia”.

01/06/2018 12.09
Ufficio Stampa Comune di Impruneta


 
 


Met -Vai al contenuto