Login

MET


Comune di Pistoia
Asfaltature: via Bolognese, tra Spedaletto e Passo della Collina, sarà sistemata
Dopo l'approvazione del progetto preliminare da parte della giunta, a breve sarà redatto il progetto esecutivo per poi dare il via alla gara di appalto per affidare i lavori. Bartolomei: “Massima attenzione alle periferie”
Nei giorni scorsi la giunta comunale ha approvato il progetto preliminare di manutenzione straordinaria di un tratto di via Bolognese che collega il borgo di Spedaletto al Passo della Collina, per un totale di circa 2,3 chilometri.

Il progetto, già finanziato per 255.000 euro, a breve diverrà esecutivo e quindi sarà possibile dare il via alla gara di appalto che al termine del suo iter porterà all'affidamento dei lavori che, tempo permettendo, dovrebbero partire entro la fine dell'anno.

“Si tratta di una strada di collegamento essenziale per chi vive in questa zona - ricorda l'assessore ai lavori pubblici Alessio Bartolomei – che è completamente dissestata e non viene manutenuta da qualche decennio. La scelta dell'Amministrazione di investire una cifra così importante per la collina va nella direzione di valorizzare e porre attenzione alle zone periferiche del territorio comunale. La viabilità, una volta sistemata, sarà più sicura per tutti quelli che ogni giorno ne usufruiscono”.

I lavori consistono principalmente nel ripristino del manto stradale mediante la posa di conglomerato bituminoso; tale intervento sarà preceduto da opere di manutenzione ordinaria quali pulizia di cunette e zanelle ai margini della sede stradale, pulizia degli attraversamenti idraulici e taglio della vegetazione lungo la carreggiata. Una volta conclusi tutti questi lavori, sarà realizzata una nuova segnaletica stradale orizzontale.

06/06/2018 11.07
Comune di Pistoia


 
 

Google


Vai al contenuto