Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Carabinieri-Comando provinciale di Firenze
Carabinieri. Piazza D’Azeglio, arrestato pluripregiudicato sorpreso a rubare su un’autovettura
Reggello. Denunciato giovane introdottosi all’interno della tenuta “Ferragamo”
Carabinieri (foto Antonello serino Redazione di Met)
Verso le 22.30 di ieri sera, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno tratto in arresto per furto aggravato e continuato un italiano, A.E. cl. 1979, nato in Sardegna ma domiciliato a Scandicci (FI), disoccupato e con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, già sottoposto all’obbligo di presentazione alla P.G. due volte alla settimana. Il malfattore, poco prima, era stato visto mentre cercava di forzare il lucchetto di una bicicletta in via Giordani da un testimone che ha chiamato il 112. Sul posto è giunta immediatamente una “gazzella” dell’Arma, che però non è riuscita a trovare il malfattore che nel frattempo si era allontanato. Gli operanti hanno però esteso le ricerche nella zona e, transitando in piazza d’Azeglio, hanno notato un uomo che stava rovistando dentro una vettura lì parcheggiata con la portiera forzata. Il soggetto è stato subito bloccato e, nonostante i suoi tentativi di giustificarsi sostenendo che l’autovettura fosse sua, i Carabinieri sono risaliti al vero proprietario che ha constatato l’ammanco di qualche euro e di diversi attrezzi da lavoro lasciati nel veicolo, trovati nelle tasche dell’uomo, che tra l’altro veniva riconosciuto anche come l’autore del tentato furto della bicicletta. Nei suoi confronti sono quindi scattate le manette e, all’esito del processo per direttissima tenutosi nella mattinata odierna, è stato disposto l’obbligo di dimora a Scandicci con la prescrizione di permanere all’interno dell’abitazione in orario notturno.

REGGELLO – Denunciato giovane introdottosi all’interno della tenuta “Ferragamo”.
Una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Figline Valdarno ha denunciato a piede libero un 23enne italiano originario del bolzanese, P.F., censurato e domiciliato da tempo nel comune di Reggello, per furto in abitazione e furto aggravato.
Il giovane è stato sorpreso mentre usciva dalla tenuta “Ferragamo” con indosso uno zaino contenente un rubinetto nuovo, asportato da una casa in costruzione ubicata nei pressi. A seguito della perquisizione domiciliare presso l’abitazione del soggetto, i militari hanno rinvenuto e sequestrato anche una fototrappola (una telecamera per videosorveglianza da esterno), rubata in un bosco giorni prima, come ammesso dal fermato. Gli oggetti rinvenuti sono stati sequestrati in attesa di identificare i legittimi proprietari, mentre per il ragazzo scatterà una nuova denuncia

06/06/2018 13.58
Carabinieri-Comando provinciale di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto