Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Cerreto Guidi
Consiglio comunale a Cerreto Guidi. Diversi e importanti gli argomenti trattati
Applicazione dell’avanzo. Risorse per videosorveglianza, sistemazione di aree a verde e arredi scuola

Si è riunito lunedì 4 giugno 2018 il Consiglio comunale di Cerreto Guidi. In apertura il Sindaco ha ringraziato tutte le persone che hanno collaborato per la realizzazione dell’Infiorata che ha visto uno spettacolo di quadri fioriti domenica 3 giugno. Ha, inoltre, ringraziato tutti i ragazzi coinvolti nel torneo “Denise Baldi” che si sta svolgendo in questo periodo in piazza XX settembre.

Nel corso della seduta, l’Amministrazione comunale ha evidenziato gli interventi che si concretizzeranno con i fondi derivati da parte dell’applicazione dell’avanzo di amministrazione.

Diverse le aree di intervento a cominciare dal sistema di videosorveglianza con l’acquisto di alcune telecamere.

“L’Amministrazione comunale -riferisce il Sindaco Simona Rossetti- aveva partecipato, insieme agli altri comuni dell’Unione dei Comuni, al bando regionale per interventi in materia di sicurezza urbana, con un progetto complessivo di 19 telecamere dislocate sul territorio per un costo di oltre 40 mila euro.

Il progetto nella sua interezza era stato concordato con le forze dell’ordine nell’individuare i punti per le attività di prevenzione e contrasto alla criminalità e alla illegalità.

Mettiamo intanto a disposizione 10 mila euro per acquistare subito alcune telecamere che saranno collocate in punti sensibili del territorio, primi tra tutti, i cimiteri”.

Continuando sui cimiteri, parallelamente agli interventi di manutenzione in corso, è prevista la realizzazione di un servizio igienico nel cimitero di Stabbia.

Stabilite risorse per l’acquisto di arredi per le scuole, soprattutto nuovi banchi e sedie da destinare ai plessi del territorio e la sistemazione delle aree a verde con particolare riferimento al giardino di San Zio che si trova all’interno della scuola dell’Infanzia.



Questa delibera è stata approvata con i voti della maggioranza, astensione di Rosso Cerreto, contrario il Movimento Cinque stelle.

Nella stessa seduta sono stati approvati due ordini del giorno: uno sul conflitto Palestina-Israele promosso dal gruppo Rosso Cerreto e uno sull’aggiornamento della realizzazione del sistema fognario sul capoluogo da parte del Partito democratico con l’invito a far partecipare i rappresentanti di Acque spa nella prossima seduta consiliare.

06/06/2018 15.26
Comune di Cerreto Guidi


 
 


Met -Vai al contenuto