Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Carmignano
Carmignano. Scuola di Seano, al via da domani, 12 giugno i lavori di manutenzione straordinaria
Gli interventi termineranno entro la fine di agosto. In programma il rifacimento dei pavimenti al primo piano
Le scuole sono terminate ed è tempo di lavori all'interno dei plessi scolastici. Operai a lavoro da domani, martedì 12 giugno, alla scuola primaria Quinto Martini di Seano: in programma il rifacimento della pavimentazione del primo piano dell'istituto e la tinteggiatura delle pareti nella porzione di scuola interessata dai lavori.

Si tratta del secondo lotto d’interventi: lo scorso anno, infatti, sempre durante le vacanze estive, erano stati risistemati i pavimenti di una porzione della scuola, oltre che alcuni servizi igienici. Adesso verrà completato l'intervento e saranno quindi eseguite opere di manutenzione straordinaria alla pavimentazione anche nella restante parte del primo piano del plesso scolastico.

“La partenza del secondo lotto di lavori al plesso scolastico Quinto Martini – ha spiegato il sindaco Edoardo Prestanti - rappresenta il proseguo di quella politica di attenta manutenzione dell’edilizia scolastica volta a garantire il diritto allo studio in scuole sicure”.

Il costo totale di questo secondo lotto di lavori ammonta a 43.690 euro (iva esclusa), con un ribasso del 25,67% sull’importo a base di gara. Gli interventi saranno completati entro la fine di agosto, in modo tale da non interferire con l'attività scolastica e non creare disagi alle famiglie e ai bambini. Nello specifico i lavori consistono nel rifacimento della pavimentazione al primo piano della scuola risalente agli anni 70/80 mediante la demolizione del pavimento esistente, la realizzazione di un nuovo massetto e la posa di una pavimentazione in resina, più resistente nel tempo. Saranno poi ritinteggiate le pareti interessate ai lavori.

“Mantenere le infrastrutture scolastiche al massimo della loro efficienza e nelle migliori condizioni – ha aggiunto l’assessore ai Lavori pubblici Stefano Ceccarelli –, così come dare a tutti i nostri ragazzi l’opportunità di crescere culturalmente, sono delle priorità per la nostra amministrazione. Lo scorso anno erano stati eseguiti i primi interventi, adesso partiamo con il secondo lotto, il tutto verrà completato entro la fine di agosto, in modo tale da non interferire con le attività didattiche”.

11/06/2018 13.10
Comune di Carmignano


 
 


Met -Vai al contenuto