Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
Nuoto. Strepitosa Futura Club al Campionato Italiano estivo categoria assoluti sincronizzati di Roma
Stadio del Nuoto di Roma
Si è svolto allo Stadio del Nuoto di Roma, il Campionato Nazionale Assoluti Estivo di nuoto sincronizzato; hanno partecipato ben 251 atlete in rappresentanza di 25 società. Partecipano al solo 38 atlete, al Duo 33 coppie di atlete, all’esercizio di squadra 20 formazioni, e 21 al Libero Combinato.
Anche le sincronette della Futura hanno partecipato al prestigioso Campionato Italiano, e con grinta e determinazione hanno confermato la maturità e la preparazione atletica acquisita nel corso dell’intero anno agonistico, e sono riuscite a conquistare la finale nell’esercizio libero combinato ed a collocare la società Futura al 15° posto della classifica civile.
Nell’esercizio di solo ottimo il risultato ottenuto nella routine presentata dall’atleta Bianca Vivirito che conquista la 34° posizione con un punteggio di 71.067.
Nell’esercizio di duo buone le prestazioni in entrambe le routine presentate che conquistano le seguenti posizioni; Bianca Vivirito e Benedetta Rosati 29esimo posto (con un punteggio di 70.700), Cristina Mazzoni e Chiara Parretti 33esimo posto (con un punteggio di 66.700).
Nel libero combinato, le atlete Anna Bonamici, Martina Calabrò, Cristina Mazzoni, Emma Grassi, Chiara Parretti, Benedetta Rosati, Smilla Tempestini, Alice Tomberli, Bianca Vivirito, Matilde Annis, con una fantastica ed impeccabile prestazione conquistano la partecipazione alla finale e ottengono un meritato 12° posto con il punteggio di 73.767, migliorando la 13° posizione delle eliminatorie ed il punteggio ottenuto di 71.700.
Nella formazione di squadra, le atlete Martina Calabrò, Cristina Mazzoni, Chiara Parretti, Benedetta Rosati, Smilla Tempestini, Alice Tomberli, Bianca Vivirito, Matilde Annis, con determinazione conquistano il 15° posto con il punteggio di 69.967 e sfiorano la partecipazione alla finale per una sola posizione, acquisendo di diritto la presentazione del loro esercizio in preswimmer prima delle finali nazionali.
Le allenatrici Elisa De Natale e Giulia Vasco, coordinate dal Direttore Tecnico Simona Ricotta, sono molto contente e soddisfatte dei sorprendenti risultati ottenuti, grazie soprattutto all’impegno, alla forza di volontà ed alla grande passione che queste splendide ragazze dedicano giornalmente a questo sport.
Il prossimo importante appuntamento è la partecipazione al Gran Galà Elisa Barzagli, organizzato proprio dalla Futura Club di Prato che si svolgerà il 15 giugno presso la piscina Colzi – Martini di Prato, in ricordo della stupenda allenatrice Elisa che ha trasmesso a tutte le sue atlete l’amore e la passione per il sincro, nonché la grinta e la determinazione.
Infatti il suo motto era, è, e sempre sarà “TESTA E CUORE”.

12/06/2018 11.58
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto