Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Regione Toscana
‘Donne tra ricordi e futuro’, l’edizione 2018-2019 del premio letterario
Appuntamento giovedì 14 giugno alle 17 nella sala Gonfalone di palazzo del Pegaso con l’Associazione culturale Scrivi la tua storia, la Federazione Italiana Arti professioni e Affari e il Comune di Pratovecchio Stia.
Saranno presentati anche i testi premiati e pubblicati nella terza edizione del Premio
La IV edizione del Premio letterario Donne tra ricordi e futuro sarà presentata giovedì 14 giugno alle 17 nella sala Gonfalone di palazzo del Pegaso, a Firenze. L’evento è organizzato dall’Associazione culturale Scrivi la tua storia insieme alla Federazione Italiana Arti professioni e Affari (Fidapa Bpw Italy) e al Comune di Pratovecchio Stia, con la collaborazione di Valentina Bisi, giornalista e testimonial del Premio. Nel corso dell’evento nella sede del Consiglio regionale saranno presentati anche i testi premiati e pubblicati nella precedente terza edizione del Premio.

Porteranno i saluti Eugenio Giani, presidente del Consiglio regionale, Nicolò Caleri, sindaco di Pratovecchio Stia, Graziella Cilloni Benelli, presidente Fidapa BPW Italy, sezione di Firenze.

Sono previsti gli interventi di Andrea Jengo, direttore Sede Rai per la Toscana e per l’Umbria, Anselmo Fantoni, presidente del Comitato organizzatore e coautore del Premio, Paolo Blasi, docente universitario e giurato del Premio, Caterina Trombetti, poetessa e giurata del Premio e Lorena Fiorini, presidente del Premio letterario Donne tra ricordi e futuro. Coordina Marco Danè, presentatore, scrittore e giurato del Premio.

Il progetto mira a coinvolgere donne e uomini che abbiano storie da raccontare e da condividere. Il Premio vuol ricordare la figura di Bruno Fiorini, nato a Pratovecchio e vissuto a Roma ed ha, come sua specificità, quella di “unire più Comuni per un approccio diretto con la cittadinanza e la società civile sulla tematica della scrittura, incoraggiando altresì il turismo culturale”.

La manifestazione di presentazione della IV edizione si è svolta, tra l’altro, anche a Perugia, nella sede del Consiglio regionale dell’Umbria e, a marzo scorso, a Pratovecchio Stia. Proseguirà a fine giugno a Battipaglia-Paestum (Sa).

Il Premio prevede varie sezioni: Narrativa, Romanzo e Romanzo breve, Poesia, Cucina in famiglia, Ambiente.

12/06/2018 16.33
Regione Toscana


 
 


Met -Vai al contenuto