Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Carabinieri-Comando provinciale di Firenze
Rapinato alle 9:30 di mattina l'ufficio postale di Tavarnuzze
Colpi d'arma da fuoco in via Benedetto Dei
Alle 09 e 30 circa due soggetti armati di pistola e con il volto coperto dal casco integrale hanno perpetrato una rapina ai danni dell'ufficio postale di Tavarnuzze, frazione di Impruneta. I due, dopo essersi fatti consegnare oltre mille euro in contanti dalle casse, sono scappati a bordo di uno scooter di grossa cilindrata.

Alle ore 00:30 di stanotte, i militari del Nucleo Radiomobile di Firenze sono stati allertati dalla Centrale Operativa poiché, poco prima, erano stati segnalati colpi d'arma da fuoco in via Benedetto Dei, esplosi da giovani viaggianti a bordo di una Fiat Punto grigia. In via Baracca, la pattuglia è riuscita ad intercettare l'auto ricercata, che procedeva a forte velocità. Dopo un inseguimento, conclusosi nel comune di Campi Bisenzio grazie all'ausilio di altre pattuglie della Compagnia di Signa, i militari hanno fermato l'autovettura sospetta e identificato gli occupanti: tre giovani tra i 20 e i 24 anni, nati in Romania, Egitto e Polonia. La vettura è stata perquisita e, sul sedile posteriore, è stata rinvenuta una pistola "scacciacani" con relative munizioni. Le testimonianze successivamente raccolte hanno consentito di appurare che in via Benedetto Dei erano stati esplosi almeno sei colpi dall'auto in transito. I giovani sono stati denunciati a piede libero per accensione ed esplosioni pericolose.

Nella serata del 15 giugno 2018, i militari del Nucleo Radiomobile di Firenze sono intervenuti all'Esselunga di via Galliano, dove gli addetti alla sicurezza del supermercato avevano bloccato una 33enne di nazionalità ungherese, già nota poiché responsabile di numerosi furti in danno di esercizi commerciali, che aveva sottratto una bottiglia di whisky. Durante le operazioni di controllo, sul posto si è presentata una 47enne colombiana con numerosi precedenti di polizia che, nel tentativo di procurare la fuga all'autrice del furto, inveiva contro i militari operanti, ingiuriandoli e tentando di attirare l'attenzione dei passanti. Le due donne sono state denunciate a piede libero, rispettivamente, per furto aggravato e oltraggio a pubblico ufficiale.

Nella serata di ieri i Carabinieri della Stazione di Londa hanno denunciato un 20enne italiano, di origini macedoni, per ricettazione. Il giovane è stato sorpreso, nei pressi del lago di Londa, dal Comandante della locale Stazione mentre era alla guida di uno scooter Honda che era stato asportato circa una settimana prima ad un pensionato di Rufina ed al quale è stato restituito poco dopo. Per il ragazzo, già noto alle FF.OO. è scattata invece, oltre alla denuncia penale, anche una salata contravvenzione per guida senza patente, non avendola egli mai conseguita.

16/06/2018 13.15
Carabinieri-Comando provinciale di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto