Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Fiesole
Disinfestazioni antizanzare su tutto il territorio comunale di Fiesole
L'Amministrazione richiede la collaborazione della cittadinanza ed invita ad eliminare le raccolte di acque oppure a trattare con prodotti antilarvali i ristagni ineliminabili

In questi giorni, su tutto il territorio comunale, si sono concluse le disinfestazioni antizanzare, affidate ad ALIA. Il prodotto antilarvale che è stato utilizzato è un formulato biologico granulare al fine di minimizzare l’immissione di sostanze chimiche nell’ambiente.
Considerando il fatto (ormai accertato da numerose ricerche e da studi sul campo) che in media il 70% dei focolai di zanzara riscontrabili su territorio urbano si rintracciano in zone private e risultano quindi irraggiungibili dai servizi sopracitati, è indispensabile che anche i cittadini facciano la propria parte nelle aree private.
Sulla base dell’esperienza possiamo confermare come la presenza massiva di forme adulte di zanzara percepita dagli utenti nelle proprie abitazioni o giardini sia dovuta, nella maggior parte dei casi segnalati, alla mancata applicazione delle misure minime di prevenzione.
Per evitare l’istaurarsi di possibili focolai larvali è necessario eliminare le raccolte di acqua anche minime (sottovasi, contenitori abbandonati, bidoni …) oppure trattare con opportuni prodotti antilarvali i ristagni ineliminabili (in particolare caditoie e pozzetti di cortili, garages e piazzali interni), al fine di evitare di vanificare quanto fatto a pochi metri di distanza in area pubblica.
Contiamo sulla collaborazione dei cittadini.

19/06/2018 10.51
Comune di Fiesole


 
 


Met -Vai al contenuto