Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Regione Toscana
Volley: Emma Villas Siena, targa del Consiglio regionale per promozione in SuperLega

La società nata a Chiusi corona un’ascesa iniziata dalla B-2. Giani: “Orgoglio della Toscana, ora tutta la nostra regione farà il tifo per l’Emma Villas”. Scaramelli: “Progetto vincente iniziato in un piccolo centro di provincia, fatto di doti umane e ingegno imprenditoriale”
Una targa del Consiglio regionale per celebrare i successi sportivi dell’Emma Villas Volley, “orgoglio della Toscana”, è stata consegnata dal presidente Eugenio Giani, accompagnato dal consigliere regionale Stefano Scaramelli, a Giammarco Bisogno, presidente del club senese, questa mattina 19 giugno al palazzo del Pegaso. L’Emma Villas ha appena conquistato la promozione alla SuperLega, della quale farà parte nella stagione 2018-‘19, a coronamento di un’ascesa iniziata con le promozioni in serie – dalla B-2 alla B-1 nel 2014, in A-2 nel 2015 – e il trasferimento dall’originaria sede di Chiusi a Siena. “Un percorso sempre in crescita – dice Eugenio Giani – che ha portato a essere l’unico club toscano in SuperLega. Ora tutta la Toscana farà il tifo per l’Emma Villas”. Il presidente dell’assemblea regionale ha voluto rivolgere un pubblico elogio alla società e al suo sponsor principale: “L’Emma Villas è una realtà imprenditoriale importantissima in Toscana, tecnologia applicata al turismo che ha saputo cogliere successi anche sul piano sportivo”.

Il consigliere Scaramelli ha seguito “tutto questo progetto vincente, un percorso di crescita cominciato da una piccola realtà di un piccolo comune della provincia, fatto di doti umane, oltre che di qualità e ingegno imprenditoriale”.

Alla cerimonia hanno partecipato anche il coach dell’Emma Villas, l’argentino Juan Manuel Cichello, e il direttore sportivo Fabio Mechini.

19/06/2018 15.44
Regione Toscana


 
 


Met -Vai al contenuto